Telefonia, proroga della scontistica per gli utenti con gravi limitazioni di deambulazione

Proroga fino al 30 giugno 2024 del periodo di sperimentazione degli sconti sulla telefonia per le persone con gravi limitazioni della capacità di deambulazione.

Data :

26 giugno 2023

Telefonia, proroga della scontistica per gli utenti con gravi limitazioni di deambulazione
Municipium

Descrizione

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha prorogato fino al 30 giugno 2024, il periodo di sperimentazione degli sconti sulla telefonia per le persone "con gravi limitazioni della capacità di deambulazione".
L'agevolazione, che originariamente era destinata a "sordi", "ciechi totali" e "ciechi parziali", rimane quindi valida anche per gli utenti con gravi disabilità motorie. Coloro che tra questi ultimi non beneficiassero della scontistica, possono richiederla agli operatori di telefonia entro il 30 giugno 2023.
L’offerta prevede uno sconto del 50% sulle spese di rete fissa o mobile: è infatti possibile presentare domanda solo per una delle due agevolazioni.

Per tutti i dettagli, è possibile visitare pagina dedicata.

A cura di Sportelli InformaSociale

Porta di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio. Sedi: via Taverna 39 e via XXIV Maggio 28 (con Polo disabilità - Caad). Al sabato, postazione attiva in Via Beverora 57 presso gli Sportelli Polifunzionali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot