Incidenti stradali: richieste online per i verbali di Polizia Locale

Il nuovo servizio è stato attivato nell'ambito del progetto CARS, finanziato con il contributo dalla Regione Emilia-Romagna.

30 giugno 2023

Incidenti stradali: richieste online per i verbali di Polizia Locale

È attivo un nuovo sportello virtuale (link diretto https://www.incidentistradali.com/ ) grazie al quale le parti coinvolte in sinistri stradali e le compagnie assicurative possono richiedere online il rilascio di copie dei verbali di Polizia Locale.

maggiori dettagli sul servizio di rilascio copie verbali

Il nuovo servizio rientra tra le attività previste dal progetto "CARS" (Computerized Accident Reporting System) realizzato dalla Polizia Locale per informatizzare i processi afferenti l'infortunistica stradale, nell'ambito del quale sono stati effettuati inoltre:

• l'aggiornamento ed implementazione del sistema informatico e delle attrezzature per la gestione dei sinistri stradali, dotando gli agenti di nuovi dispositivi mobili;
  • l'aggiornamento tecnologico del sistema di radiocomunicazione in uso presso la Sala Operativa.

Il progetto ha comportato un investimento complessivo di 101.800 euro, di cui 31.200 euro finanziati con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

A cura di Comunicazione e ufficio stampa