Polizia

Incidenti stradali: richieste online per i verbali di Polizia Locale
Notizie 30 giugno 2023

Incidenti stradali: richieste online per i verbali di Polizia Locale

Il nuovo servizio è stato attivato nell'ambito del progetto CARS, finanziato con il contributo dalla Regione Emilia-Romagna.

Installazione di dispositivi di controllo degli impianti semaforici
Avvisi 11 aprile 2023

Installazione di dispositivi di controllo degli impianti semaforici

Da mercoledì 12 aprile in funzione i rilevatori delle infrazioni semaforiche per verificare il rispetto dell'obbligo di arresto dei veicoli con il rosso.

Amministrazione (6)

Tutti i contatti telefonici, email, pec e dei singoli uffici per richiesta interventi urgenti, centrale operativa ecc.

Vai alla Pagina

Gestisce ricorsi e opposizioni relative alla contestazione / accertamento delle violazioni e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - via Rogerio 3).

Vai alla Pagina

Gestisce il pagamento violazioni amministrative (multe), il ritiro documenti di circolazione e altre attività. (Corpo di Polizia Locale - via Rogerio 3).

Servizi (14)

Destinato ad imprese di impiantistica e traslochi, installatori, agenti di commercio, ecc. che devono accedere o sostare in ZTL per lo svolgimento della propria attività. Può essere annuale o trimestrale.

Vai alla Pagina

Il Codice della strada prevede in certi casi la sanzione accessoria del fermo amministrativo.

Vai alla Pagina

La trasgressione di alcune norme del Codice della strada comporta la sanzione accessoria del sequestro amministrativo finalizzato alla confisca del veicolo.

Documenti (12)

Regolamento di Polizia Urbana e per la civile convivenza nella città

Vai alla Pagina

I dispositivi di controllo sono in funzione per verificare il rispetto dell'obbligo di arresto dei veicoli con il rosso.

Altre informazioni (3)

Controllo di vicinato

Il servizio si basa sulla collaborazione tra Istituti di vigilanza, Forze dell’Ordine, Polizia locale, cittadini e commercianti per potenziare i pattugliamenti e la tutela della sicurezza pubblica urbana.

Ritiro libretto di circolazione, targa o patente di guida

Sanzioni accessorie - La violazione di alcune norme del Codice della strada comporta anche il ritiro per un certo periodo di alcuni documenti

Privacy policy Polizia Locale

Protezione dei dati personali. Regolamento UE 2016/679 (Gdpr), informativa generale sul trattamento dei dati personali.