Aspettando il Tour de France... con Vittorio Brumotti

A 100 giorni dalla partenza da Piacenza della terza tappa del Tour de France, tanti i partecipanti all'evento in piazza Cavalli per comporre insieme un grande messaggio di benvenuto.

Data inizio :

23 marzo 2024

Data fine:

23 marzo 2024

Aspettando il Tour de France... con Vittorio Brumotti

Il calendario degli eventi “Aspettando il Tour de France” ha preso il via sabato 23 marzo con la presenza in città di Vittorio Brumotti, famoso conduttore televisivo e storico inviato di “Striscia la notizia" nonché campione di bike trial entrato più volte nel Guinness dei Primati per i propri record sportivi.

In Piazza Cavalli, alle ore 16,30, con i bambini, i ragazzi, gli atleti e tutti coloro che, registrandosi, hanno scelto di partecipare, Vittorio Brumotti ha preso parte alla realizzazione della maxiscritta gialla quale saluto speciale che la Città di Piacenza a 100 giorni dalla  tappa vuole dare al Tour de France.

Il programma della giornata
  • ore 16.30 | piazzaCavalli sotto i portici di Palazzo Gotico, accoglienza dei bambini, dei ragazzi e delle persone che vorranno prendere parte alla manifestazione e distribuzione t-shirt; sulla piazza, intrattenimento musicale e giochi per i bambini con la partecipazione di Radio Sound
  • ore 17.00 | piazza Cavalli presentazione di Vittorio Brumotti (conduttore televisivo, ciclista italiano, campione di bike trial e inviato storico di Striscia la Notizia); composizione della scritta “vivente” dedicata al Tour de France
  • ore 18.00 | via XX settembre - Piazza Duomo corteo giallo, guidato da Brumotti, che da Piazza Cavalli , attraversando via XX Settembre, arriverà fino a Piazza Duomo. Brumotti sulla scalinata del Duomo presenterà alcune evoluzioni sulla sua famosa bicicletta, in attesa che al tramonto Palazzo Gotico si tinga di giallo Tour de France.
  • ore 18.30 Piazza Cavalli inaugurazione, in presenza delle Autorità, del videomapping dedicato al tour de France che accompagnerà i cittadini di Piacenza fino al 1° luglio – Tappa del Tour de France

Modifiche alla viabilità - Durante la manifestazione sono previsti provvedimenti temporanei in ordine alla circolazione stradale, Ordinanza n. 161 del 20/03/2024, consultabile e scaricabile a fondo pagina.

Il Tour a Piacenza

> scopri di più sul Tour de France a Piacenza