I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina - Inaugurazione

2 dicembre 2023 a Palazzo Farnese inaugurazione della mostra dedicata ai Fasti di Elisabetta

Data inizio :

2 dicembre 2023

Data fine:

2 dicembre 2023

I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina - Inaugurazione

Per la prima volta dopo quasi trecento anni dalla loro migrazione a Napoli - città dove Carlo di Borbone, figlio di Elisabetta Farnese e di Filippo V di Spagna, trasferì gran parte dei tesori artistici appartenuti ai Farnese - sei dipinti, già parte del ciclo dei “Fasti di Elisabetta”, saranno esposti a Piacenza insieme ad altre preziose opere in occasione della mostra “I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, che permetterà di far comprendere la grandezza e la cultura straordinarie di una donna unica come Elisabetta Farnese.

> tutti i dettagli su palazzofarnese.piacenza.it

Cittadinanza e turisti.

02 dic

dic

A Pagamento

Patrocinato da

La mostra è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Parma, con il contributo di Banca di Piacenza, Camera di Commercio di Piacenza, Confindustria Piacenza, Coop Alleanza 3.0, Valcolatte S.p.a., Fondazione di Piacenza e Vigevano, Sicuritalia IVRI spa.