Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi giorno per giorno realizzati, in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (collegamento al servizio Google calendar).
Dal 24 giugno al 5 settembre, cinema all'aperto all'Arena Daturi. In programma le principali pellicole della passata stagione e non solo, tra blockbusters e film d'essai.

Estate di cinema sotto le stelle all'Arena Daturi

Musei di Palazzo Farnese, Museo di Storia Naturale, Ricci Oddi e Museo della Cattedrale aderiscono alla proposta del ministro Franceschini che invita tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma".

Domenica 28 agosto gli incassi dei musei ai territori terremotati

Domenica 4 settembre torna lo Sbaracco. Per gli ultimi giorni di saldi i commercianti hanno preparato occasioni per tutti i gusti. Sono previste modifiche alla circolazione.

Sbaracco, occasioni in centro

L'edizione 2016, dal 23 al 25 settembre, affronterà il tema della "dignità". Tra gli ospiti della manifestazione il ministro dell'Interno Angelino Alfano, il professor Zygmut Bauman, la segretaria generale Cgil Susanna Camusso e il procuratore della Repubblica Ilda Boccassini.

Festival del diritto

Il 3 settembre passeggiata forografica accompagnati da una guida professionista per i partecipanti al concorso che dal 1° al 30 settembre contribuirà a documentare la ricchezza storica e ambientale locale e farla conoscere nel mondo.

Wiki Loves Monuments 2016: fotografa la tua città

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente.