Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi giorno per giorno realizzati, in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (collegamento al servizio Google calendar).
Sabato 28 e domenica 29 maggio in Piazza Cavalli arriva il primo festival piacentino dedicato ai libri. Incontri, laboratori, aperitivi e tanti libri.

Facce da libro

Un ciclo di incontri dal 3 aprile al 18 settembre 2016, in occasione del Giubileo della Misericordia, tra mostre, conversazioni culturali, concerti e visite guidate.

Misericordia. Percorsi d'arte, storia, cultura e spiritualità

Dal 9 aprile al 5 giugno allo Spazio Ex-Enel una raccolta di fotografie, lastre originali e un video documentario che raccontano il percorso di Giovanni Croce, un narratore del Novecento piacentino e innovatore del linguaggio fotografico.

La vita moderna. Fotografie 1920-1960

multimediale.

Pedalando un Po

Dal 2 al 5 giugno, quattro giorni di escursioni in bicicletta alla scoperta della natura e delle tradizioni lungo il Po, nuova struttura per l’informazione e la divulgazione ambientale, moderna, multimediale.
Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente.