Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza" / eventi

Succede a Piacenza in questi giorni

Iniziative ed eventi giorno per giorno realizzati, in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Piacenza (collegamento al servizio Google calendar).
Dal 24 giugno al 3 settembre, cinema all'aperto all'Arena Daturi. In programma le principali pellicole della passata stagione e non solo, tra blockbusters e film d'essai.

Estate di cinema sotto le stelle all'Arena Daturi

Da domenica 5 giugno riparte il progetto di valorizzazione della ex chiesa di San Vincenzo. Fino al 18 settembre.

Teatini on Air

I concerti saranno preceduti da un incontro letterario.

Musica ai Giardini 2016

Nei martedì di luglio e agosto, ai Giardini Margherita, la rassegna “Musica ai Giardini” propone repertori di musica jazz e musica accademica presso i Giardini Margherita. I concerti saranno preceduti da un incontro letterario.
Dal 28 giugno 2016 al 10 settembre 2016. Il 4 luglio in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono una fiera si snoda lungo le vie del centro con un ricco programma di iniziative collaterali.

Manifestazioni antoniniane

Un ciclo di incontri dal 3 aprile al 18 settembre 2016, in occasione del Giubileo della Misericordia, tra mostre, conversazioni culturali, concerti e visite guidate.

Misericordia. Percorsi d'arte, storia, cultura e spiritualità

Il calendario giorno per giorno

Il calendario propone gli eventi realizzati dal Comune di Piacenza, o da organizzazioni e associazioni in collaborazione o con il patrocinio dell'Ente.