Educazione e formazione


Esplora Educazione e formazione

Servizio finalizzato a sostenere l’integrazione scolastica.

Vai alla Pagina

Rivolto a studenti residenti nel Comune di Piacenza, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e di 2° grado. Erogato in base a bandi per anno scolastico. Presentazione domande dal 5 settembre.

Vai alla Pagina

Iscrizione al centro Elefante che legge

Vai alla Pagina

Spazio dedicato alla promozione della lettura ad alta voce per tutti i bambini 0-6 anni affidato in gestione dal Comune di Piacenza alla Coop. Soc. Auroradomus.

Vai alla Pagina

Spazio dedicato al GIOCO aperto a tutti i bambini 0-3 anni affidato in gestione dal Comune di Piacenza alla Coop. Soc. Auroradomus.

Vai alla Pagina

Il servizio di refezione scolastica gestito dal Comune per scuole dell'infanzia, primarie e alcune secondarie richiede un'iscrizione che va rinnovata ogni anno.

Vai alla Pagina

Come inviare le domande di iscrizione a nidi comunali e convenzionati, al servizio di tempo prolungato, al nido estivo e come pagare le rette.

Vai alla Pagina

Come proporsi come autista volontario per guidare il "bus" che si muove grazie ai piedi dei suoi passeggeri e come utilizzarlo per andare a scuola.

Vai alla Pagina

La domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico va presentata esclusivamente on line. Pagamento con PagoPA.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot