Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / "piacere, Piacenza"

Benvenuti a Piacenza

RSS icon RSS feed Eventi in evidenza
I lavori di ricamo su tessuto dell'artista saranno visibili dal 17 aprile al 4 maggio negli orari di apertura del museo. Inaugurazione alle ore 18.

Percorrere le stanze delle esposizioni è ora possibile grazie alla visita virtuale interattiva, così come visitare i luoghi naturalistici più interessanti sul territorio provinciale.

Il museo ospita dal 10 aprile al 30 maggio la videoinstallazione di Ugo Locatelli dal titolo "Rilucere - Oltre l'apparenza". L'area di tema è l'esperienza umana della luce in quanto sguardo.

E' ricco il calendario di eventi organizzati per celebrare il 69°anniversario della Liberazione, dalla cerimonia ufficiale col corteo da Piazzale Genova al concerto di Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers, in Piazza Cavalli.

Dal 5 aprile all’11 maggio una serie di iniziative saranno dedicate alla figura e all’opera del pittore abruzzese Francesco Paolo Michetti. In mostra anche due dipinti inediti.

Per il mese di aprile a Spazio 4, in via Manzoni 21, Cineforum a tematica LGBT: in un'epoca in cui sembra sempre ci siano altre priorità, uno spunto di riflessione per sensibilizzare l'opinione pubblica su una questione molto grave che tocca chiunque, indipendentemente da sesso, razza, orientamento o altro.

Fino all'11 giugno ogni mercoledì 12 opere dei musei cittadini raccontano la storia di Piacenza grazie alla trasmissione radiofonica "Museo in onda", trasmessa sulle frequenze di Radio Sound 95 alle ore 9.30.

Dal 16 febbraio, in occasione dell'anniversario della nascita di Giulio Alberoni l’Opera Pia Alberoni, il Collegio Alberoni, insieme a istituzioni, enti e associazioni, propongono un denso programma di iniziative che si protrarranno fino a dicembre.

stemma comunale

AGGIORNAMENTO IN CORSO

aggiornamento in corso
Stiamo aggiornando questa sezione del sito; ci scusiamo con gli utenti per i possibili disguidi nella navigazione.

Contatti e collegamenti
IAT-logo.jpgIAT Piacenza
Ufficio Informazione Accoglienza Turistica
piazza Cavalli - Quinfo, cortile di Palazzo Gotico
tel. 0523-492223
iat@comune.piacenza.it

SITI TEMATICI

 

 

COLLEGAMENTI

 

Emilia-Romagna terra con l'anima.jpg

Città d'arte della Pianura Padana.jpg

Via francigena-loghi.jpg