Tutti i documenti (21)
Come e quando occorre presentare le pratiche di autorizzazione paesaggistica ordinaria e semplificata. Link e documenti utili.
Il Biciplan è uno strumento di pianificazione settoriale che ha per oggetto la mobilità ciclistica in ambito urbano e periurbano e si configura come strumento operativo di breve-medio periodo.
Valori medi venali, microzone, per area fabbricabili (terreni edificabili) ...
Le Linee guida sono confluite nel Regolamento Urbanistico edilizio.
Studio di microzonazione sismica (MS) di livello 2 ed analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE) relativo al territorio del Comune di Piacenza.
Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.
Le ordinanze comunali relative alla Zona di particolare rilevanza urbanistica del centro storico.
Il Piano Strutturale Comunale (PSC) è lo strumento di pianificazione urbanistica generale che deve essere predisposto dal Comune
I passaggi per l’elaborazione e l’approvazione del nuovo Piano urbanistico generale (PUG) del Comune di Piacenza - febbraio 2023.
l PUMS è uno strumento di pianificazione strategica del settore dei trasporti per una nuova visione della mobilità più sostenibile.
Mappatura acustica - Piano di classificazione acustica cittadino con tutti gli allegati (2016).
Il documento è oggetto di costanti aggiornamenti, che accompagneranno il percorso verso la stesura del PUG.
Il RUE è lo strumento urbanistico che contiene le norme attinenti alle attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 108 del 9 giugno 1997.
Esposizione pubblicitaria, canone sulle pubbliche affissioni, occupazioni di spazi e aree pubbliche, canone mercatale.
Nuovo documento approvato con Delibera del Consiglio Comunale Delibera n°54 del13/12/2023.
Regolamento per la disciplina di criteri e modalità per l'applicazione dell'incentivo alle prestazioni interne in materia di opere pubbliche e urbanistica
Regolamento per la gestione del servizio di fognatura e depurazione
Il Laboratorio Pontieri è un'importante area di circa 44mila mq. che, dismessa dal Ministero della Difesa, è stata acquisita nel 2016 tramite l'Agenzia del Demanio al Comune di Piacenza
I progetti per l'area di piazza Casali e di Borgo Faxhall, quest'ultimo relativo in particolare l’ex rimessa locomotori “Berzolla”.
Piacenza si ricongiunge al suo fiume con un nuovo mercato, un centro polifunzionale e un sistema di piazze, aumentando il presidio e riqualificando aree di marginalità a rischio degrado. (partecipa al “Bando Periferie” del Governo)