Tutte le pagine (22)

Agevolazioni fiscali per persone con disabilità

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali. In merito, è possibile consultare una Guida ad hoc.

Assegno Unico ed Universale per i figli a carico

È un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli con disabilità.

Vai alla Pagina

Bonus bolletta fornitura gas (Bonus gas)

Contributo economico rivolto a cittadini intestatari di una fornitura di gas con determinati valori Isee. Il bonus verrà applicato direttamente in bolletta.

Bonus mamme lavoratrici

Esonero contributivo per le lavoratrici madri dipendenti a tempo indeterminato con 3 o più figli, esteso per il 2024 anche alle lavoratrici con 2 figli.

Bonus psicologo

Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia

Vai alla Pagina

Bonus sociale idrico (Bonus acqua)

Applicato direttamente in bolletta, il bonus sociale è pensato per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti nel comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Carta acquisti (Social Card)

La tessera, prepagata e ricaricata di 80 € al bimestre, si utilizza per acquisti nei negozi convenzionati o per il pagamento di bollette di utenze domestiche.

Vai alla Pagina

Contributi a cittadini emigrati di origine italiana in definitivo rientro in Emilia-Romagna

Agevolazioni a favore di emigrati italiani per facilitarne il rientro definitivo in Emilia-Romagna e per sostenere le spese di rimpatrio delle salme.

Vai alla Pagina

Contributo per l'acquisto di parrucche per pazienti oncologiche

Agevolazioni della Regione Emilia-Romagna per l'acquisto di parrucche. Domande entro il 31 ottobre 2024.

Vai alla Pagina

Donne e lavoro oggi, progetto di crescita per donne fra identità e dimensione professionale

Corsi di formazione gratuiti riservati a donne che abitano a Piacenza per creare o migliorare la propria dimensione professionale

Emergenza Ucraina

Informazioni utili sull'accoglienza dei profughi e su altre iniziative di solidarietà.

Vai alla Pagina

Esonero canone Rai per cittadini anziani

Agevolazione economica a sostegno dei cittadini over 75 con determinate condizioni di reddito.

Home Care Premium - Assistenza domiciliare

Home Care Premium è finalizzato a fornire assistenza domiciliare a persone non autosufficienti attraverso prestazioni e interventi di tipo socio-assistenziale.

Long Term Care - Ricoveri in Strutture Residenziali

Bando Inps rivolto a persone ricoverate presso strutture residenziali, per il riconoscimento di contributi a copertura totale o parziale del costo del servizio

Vai alla Pagina

Prestazioni sanitarie agevolate per lavoratori colpiti dalla crisi

Esenzione del pagamento del ticket per i lavoratori colpiti dalla crisi.

Reddito di Libertà

È un contributo destinato alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori, seguite dai Centri antiviolenza e in carico ai Servizi Sociali.

Vai alla Pagina

Sportello di Ascolto psicologico Jump!

Sportello d’ascolto psicologico dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni al centro giovanile Spazio2.021.

Vai alla Pagina

Supporto per la formazione e il lavoro

Nuova misura di attivazione al lavoro, mediante la partecipazione a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive al lavoro.

Telefono fisso, agevolazioni economiche

Agevolazioni per gli utenti a basso reddito previste da AGcom nell'ambito della telefonia fissa.

YoungERcard - punti di distribuzione

Come e dove ottenere la carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità