Tutte le notizie (16)

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Bando Pizzigati - Minoja 2023/2024: approvata la graduatoria
Avvisi 24 aprile 2024

Bando Pizzigati - Minoja 2023/2024: approvata la graduatoria

Graduatoria per l'assegnazione di borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti
Notizie 16 aprile 2024

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti

Le novità introdotte alla video guida personalizzata e interattiva dedicata ai destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità.

Progetto Conciliazione vita - lavoro: avviso rivolto alle famiglie
Avvisi 16 aprile 2024

Progetto Conciliazione vita - lavoro: avviso rivolto alle famiglie

Online l'avviso pubblico rivolto alle famiglie interessate ad aderire al progetto di contrasto alle povertà educative per la frequenza di centri estivi 2024. Domande dal 19 aprile fino al 10 maggio.

Carta della cultura giovani
Notizie 8 aprile 2024

Carta della cultura giovani

Nuova misura di sostegno finalizzata all'arricchimento culturale dei neomaggiorenni. Domande entro il 30 giugno.

Bonus barriere architettoniche: dal 30 marzo limitazioni per l’accesso all’agevolazione
Avvisi 4 aprile 2024

Entra in vigore il decreto che restringe la possibilità di fruire della cessione del credito e dello sconto in fattura. Resta valida la proroga fino al 2025 per la detrazione del 75% delle spese sostenute.

“Progetto Estate per tutti” e “Progetto Estate personalizzato”
Avvisi 2 aprile 2024

“Progetto Estate per tutti” e “Progetto Estate personalizzato”

Online due nuovi avvisi rivolti ai gestori di centri estivi e ai soggetti del terzo settore attivi nel campo della disabilità.

Ticket sanitario per i lavoratori colpiti da crisi aziendali, confermata l'esenzione fino al 31 marzo 2025
Notizie 28 marzo 2024

La misura riguarda i cittadini privi di lavoro, quelli in cassa integrazione e le loro famiglie. L'esenzione si può ottenere attraverso un’autocertificazione tramite Fascicolo Sanitario Elettronico.

Se te lo dice è violenza
Notizie 28 marzo 2024

Se te lo dice è violenza

Anche il Comune di Piacenza aderisce alla campagna regionale per riconoscere la violenza psicologica contro le donne, primo passo verso quella fisica.

Bando Vicinato Solidale 2024/2025
Notizie 18 marzo 2024

Bando Vicinato Solidale 2024/2025

Al via il bando per l'assegnazione di 25 posti alloggio a favore di studenti iscritti presso le sedi universitarie piacentine e presso il Conservatorio G. Nicolini. Domande entro il 10 giugno 2024.

Bonus mamme, contributo economico a favore delle madri lavoratrici
Notizie 14 marzo 2024

Bonus mamme, contributo economico a favore delle madri lavoratrici

Dal 2024, esonero dalla contribuzione previdenziale applicato alle buste page di lavoratrici con più figli a carico.

Bonus psicologo, dal 18 marzo è possibile presentare le domande
Notizie 12 marzo 2024

Bonus psicologo, dal 18 marzo è possibile presentare le domande

Al via le domande sul portale Inps per ottenere il contributo a sostegno delle spese relative a sessioni di psicoterapia.

Ricomincio da me: guida tascabile per aver cura delle donne
Notizie 29 febbraio 2024

Ricomincio da me: guida tascabile per aver cura delle donne

Un vademecum costantemente aggiornato che comprende servizi, risorse e informazioni utili a sostenere i percorsi di vita delle donne.

Sport e disabilità a Piacenza
Notizie 2 febbraio 2024

Sport e disabilità a Piacenza

E' possibile consultare online la mappatura dell'offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità.

Progetto A Tempo - take you time
Notizie 7 dicembre 2023

Progetto A Tempo - take you time

Progetto dedicato ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione.