Igiene pubblica

Piacenza a portata di smartphone
Notizie 4 dicembre 2023

Piacenza a portata di smartphone

Municipium è la nuova App del Comune di Piacenza, scaricabile gratuitamente, che consente di inviare segnalazioni e avere a portata di smartphone tutte le informazioni riguardanti la città.

Amministrazione (4)

Analizza i rischi presenti sul territorio per prevederli e prevenirli, e soccorre la cittadinanza in caso di calamità.

Sede: via Beverora, 57 - 2°piano

Servizi (12)

I proprietari e/o gestori di attività, presso le quali sono installate torri di raffreddamento a umido e condensatori evaporativi devono comunicare la presenza di tali apparecchiature.

Vai alla Pagina

Vidimazione annuale dei registri entrata e uscita delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Vai alla Pagina

Per il pascolo vagante delle greggi viene rilasciato ai pastori, dai Comuni di loro residenza, un libretto nel quale devono essere annotati gli esiti degli accertamenti diagnostici nonché i trattamenti immunizzanti e antiparassitari ai quali il gregge

Documenti (13)

Regole e buone prassi da mettere in atto per contrastare la diffusione delle zanzare. Anche nel 2024 prodotti larvicidi a prezzo convenzionato nelle farmacie. Indicazioni speciali per il contrasto alla diffusione del virus West-Nile.

Vai alla Pagina

Regolamento comunale attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing

Altre informazioni (3)

App Municipium: il Comune a portata di smartphone

Municipium è la app del Comune di Piacenza, scaricabile gratuitamente, che consente di inviare segnalazioni e consultare tutte le informazioni riguardanti la città.

Progetto OpS – Operatori per Strada

Il Progetto OpS è un servizio di prossimità di titolarità del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche U. O. Ser.DP dell’Ausl di Piacenza.

Progetto "Riduzione del danno" - Prostituzione invisibile

Il progetto regionale "Riduzione del danno" è finalizzato alla prevenzione ed alla tutela sanitaria di persone che si prostituiscono sul territorio comunale.