Comune di Piacenza e Associazione oratori Piacentini - Protocollo l'intesa

Ultima modifica 26 luglio 2023

2019 - Firmato il 3 aprile 2019. Protocollo per la realizzazione di azioni positive per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e di servizi educativi e ricreativi per il tempo libero.

Scopo dell'accordo la realizzazione di azioni positive per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e di servizi educativi e ricreativi per il tempo libero.

Il Comune di Piacenza, riconoscendo la valenza dell'oratorio e dei centri di aggregazione giovanile quali luoghi di prevenzione primaria e di contrasto del disagio e della devianza, anche in collegamento con le istanze educatve delle famiglie, ha firmato un protocollo d'Intesa in dala 3 aprile con l'Associazione Oratori Piacentini.
L'accordo è volto a promuovere e sostenere azioni educative, formative, di prevenzione e di animazione rivolte a minori nella fascia 6-18 anni e mirate alla formazione e all'accompagnamento della crescita integrale ed armonica della persona, al pieno sviluppo degli interessi culturali, sociali
e ricreativi, nonché a promuovere i valori etci della solidarietà, dell’integrazione sociale e dello sport come momento di aggregazione.

Tipi di documento:
Accordo tra enti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot