Descrizione
Giardini Sonori nasce nel maggio 2006, come punto di riferimento in città per appassionati ed esperti di musica e arte, e per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di esprimere e mostrare le proprie idee e la propria creatività.
Il centro è dotato di sale prove, studio di registrazione e spazio multifunzionale, adatto a ospitare riunioni, convegni, mostre, eventi, accessibile ai giovani, alle scuole, alle associazioni.
La struttura offre anche un piccolo punto ristoro dedicato alle esigenze dei musicisti e di supporto a tutte le eventuali manifestazioni ospitate.
Sale prove e studio registrazione
Tre sale prove attrezzate in grado di accontentare ogni esigenza del musicista - dall’amatore al professionista - con amplificatori (Marshall, Ampeg, Peavey), impianti (Yamaha, Montarlo, Lem e Behringer), batterie (Pearl; Yamaha) già fornite di piatti (Paiste, Sabian).
La terza sala prove/ripresa è dotata di cabina di regia per la registrazione di produzioni musicali.
Lo studio delle tecniche e dei materiali necessari per conseguire un ascolto omogeneo e idoneo all’ambiente chiuso è frutto di esperti di acustica architettonica.
Lo studio è attrezzato con strumentazione di alta qualità: software Pro Tools Hd e hardware Focus Rite - Tl Audio.
Ogni sala è dotata di: luce e ricambio d’aria naturale, aria condizionata e deumidificatore.
Tariffe
- 10,00 euro all'ora per sala prove
- 25,00 euro all'ora per studio di registrazione IVA esclusa se dovuta
Il centro può offrire tecnici suono/video, esperti di musica e teatro.
Sala d'aggregazione
Il salone è predisposto con un palco sul quale gli artisti potranno esibirsi, insegnanti svolgere le master class, sul quale possono tenersi conferenze, Workshop e presentazioni.
Modalità d'accesso
Da lunedi a domenica dalle 14.00 alle 24.00
Sabato dalle 14.00 alle 20.00