Descrizione
A partire dal 30 marzo 2026, verrà installato un nuovo sistema di videosorveglianza presso i bagni pubblici di Piazzetta Pescheria. Le telecamere saranno orientate esclusivamente verso i corridoi di accesso ai servizi igienici e non verso l’interno degli stessi.
Il Comune di Piacenza, in qualità di Titolare del trattamento, precisa che i dati personali trattati consistono unicamente nelle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza e saranno utilizzati esclusivamente per finalità di tutela dei beni pubblici e delle strutture comunali. Le immagini potranno essere consultate esclusivamente dal personale autorizzato del Corpo di Polizia Locale. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. Le immagini saranno conservate su server situati in Italia.
Le immagini saranno conservate per un periodo massimo di 72 ore, salvo il caso in cui sia necessario conservarle più a lungo per esigenze di accertamento da parte delle Autorità competenti in presenza di comportamenti illeciti.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’informativa completa.
Eventuali domande sulle policy e le prassi adottate dal Titolare o per esercitare i diritti previsti ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), come meglio indicati all’interno dell’informativa privacy, è possibile rivolgersi entro il 27 marzo 2026 ai seguenti canali di contatto:
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2026, 15:23