Salta al contenuto principale

San Valentino e Carnevale a Palazzo

Duplice appuntamento a tema, nel fine settimana, a Palazzo Farnese, tra le atmosfere di San Valentino e quelle del Carnevale.

Data :

12 febbraio 2026

San Valentino e Carnevale a Palazzo
Municipium

Descrizione

Sabato 14 febbraio, il filo conduttore sarà quello amoroso: dalle 18.30 alle 20.30, l'invito parla chiaro: "Innamorati del Farnese!". Un aperitivo di benvenuto, una breve visita guidata a tema tra le collezioni del patrimonio museale e infine uno spettacolo teatrale, "Immoralitàvoli - Ricette libertine", di e con Mauro Caminati, con la partecipazione di Takako Kakimoto: un racconto ironico e sensuale sul potere del cibo, della seduzione e del desiderio. Il costo di partecipazione è di 15 euro, cui si aggiungono due euro per il biglietto di ingresso ai Musei Civici.

E' rivolto invece ai bambini dai 4 ai 12 anni l'evento in calendario domenica 15, con disponibilità ancora per la fascia oraria dalle 16 alle 18: "Il corteo degli dei" ideato per festeggiare il Carnevale prendendo spunto dalle sfilate che nel Rinascimento si organizzavano presso le corti dei palazzi nobiliari. Un laboratorio per creare il proprio costume da eroe o divinità egizia, greca, etrusca o romana, ispirandosi ai modelli che verranno forniti. Una volta mascherati, i partecipanti saranno invitati a perlustrare le sale del Museo e individuare nelle opere esposte, per gioco, le versioni originali del proprio travestimento. Il costo per ciascun bambino è di due euro, comprensivo di ingresso al Museo e attività creativa.

In entrambi i casi, è necessaria la prenotazione - sino ad esaurimento dei posti disponibili - scrivendo a farnesefactory@gmail.com o inviando un messaggio Whatsapp al 333-6738327.

>>> Guarda tutti gli eventi a Piacenza

 

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot