Salta al contenuto principale

Piacenza verso le Comunità energetiche rinnovabili e solidali

Mercoledì 19 novembre in programma un incontro pubblico per capirne di più

Data :

15 novembre 2025

Piacenza verso le Comunità energetiche rinnovabili e solidali
Municipium

Descrizione

Cos'è una Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale? Perché aderire è vantaggioso per i singoli utenti e fa bene alla collettività? A questa e altre domande risponderà l'incontro pubblico in calendario mercoledì 19 novembre, alle 18.15, all'Auditorium Sant'Ilario di via Garibaldi 17.

Un'occasione di approfondimento utile per comprendere meglio cosa significhi l'acronimo CERS e quali benefici concreti comporti sia per i fruitori che ne fanno parte, sia come scelta di consumo responsabile, consapevole e amica dell'ambiente, da cui possano scaturire incentivi legati a progetti pubblici di coesione sociale e sviluppo sostenibile.

A parlarne sarà l'ingegner Mauro Annunziato di Enea - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, accanto al direttore generale del Comune, Luca Canessa e all'assessora Serena Groppelli.

L'appuntamento di mercoledì 19 novembre sarà occasione per scandagliare regolamenti e aspetti tecnici relativi alla costituzione di una Comunità energetica rinnovabile e solidale, le modalità di adesione e la capacità delle CERS di generare valore, economico e sociale, per il territorio

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 18:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot