Eventi calamitosi 2023

E' possibile fare domanda fino al 25 giugno per il rimborso dei danni subiti in occasione degli eventi meteorologici verificatisi tra il 23 ottobre e il 6 novembre 2023

7 maggio 2024

Eventi calamitosi 2023

C’è tempo fino al 25 giugno prossimo per presentare la domanda di rimborso per i danni subiti da privati e attività produttive ed economiche per i danni subiti in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 23 ottobre al 6 novembre 2023 nel territorio comunale di Piacenza.

I bandi che disciplinano nello specifico i termini, le finalità e le modalità per il riconoscimento dei contributi sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione e saranno consultabili sul sito dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

E' possibile  scaricare il bando con la relativa direttiva, gli allegati e la modulistica dal Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna (BURERT).

Modalità di consegna

Domanda di contributo per i danni subiti da privati:

• consegna all'Ufficio protocollo del Comune di Piacenza entro il termine perentorio del 25 giugno 2024 (negli orari di apertura) specificando sulla busta “Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze periodo 23 ottobre – 6 novembre 2024” allegando alla modulistica la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità del richiedente.
  • Invio a mezzo posta con raccomandata A/R all'indirizzo COMUNE DI PIACENZA sede centrale Piazza Cavalli,2 29121 Piacenza (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

• Invio a mezzo posta elettronica certificata PEC (farà fede la data di invio della e-mail certificata) all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Domanda di contributo per i danni subiti da attività produttive:

• posta elettronica certificata PEC (farà fede la data di invio della e-mail certificata) all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it allegando alla modulistica la copia di un documento d'identità in corso di validità del richiedente e specificando nell'oggetto “Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze periodo 23 ottobre – 6 novembre 2024”.