Descrizione
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di inglese per l’anno 2026-2027, organizzati dai volontari che partecipano al progetto di “Cittadinanza Attiva” del Comune di Piacenza.
Le lezioni prenderanno il via lunedì 12 ottobre 2026 e proseguiranno fino a maggio 2027. Per favorire la più ampia partecipazione possibile, sarà comunque possibile iscriversi fino a venerdì 30 ottobre, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
I corsi si terranno presso la Casa delle Associazioni, in via Musso 5, e saranno articolati su diversi livelli di conoscenza della lingua inglese:
- Elementare A1-A2, rivolto a chi possiede conoscenze di base e desidera consolidarle;
- Intermedio B1-B2, destinato a chi vuole approfondire le proprie competenze e raggiungere una maggiore autonomia linguistica.
La partecipazione alle lezioni è gratuita. È previsto esclusivamente un contributo annuale una tantum di 23 euro per le spese organizzative e di gestione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Umberto Ferrari al numero 347 5906444 o all’indirizzo email ferrari.umberto@fastwebnet.it. È inoltre possibile scrivere a partecipazione@comune.piacenza.it
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2026, 19:49