Salta al contenuto principale

"Casette” natalizie destinate al volontariato

Le associazioni di volontariato e di promozione sociale possono presentare domanda entro il 31 ottobre per l’utilizzo di una delle 5 casette che saranno destinate, a rotazione, a vetrina di solidarietà nel periodo natalizio in Piazza Cavalli.

Data :

14 ottobre 2025

"Casette” natalizie destinate al volontariato
Municipium

Descrizione

E’ il 31 ottobre prossimo, il termine entro cui le associazioni di volontariato e di promozione sociale – rientranti nelle categorie previste dall’articolo 4 del Codice del Terzo Settore – possono presentare domanda per l’utilizzo di una delle 5 casette che saranno destinate a vetrina di solidarietà nel periodo natalizio, con collocazione in Piazza Cavalli e disponibilità, a rotazione, dal 22 novembre al 24 dicembre compresi.

Di seguito nella pagina è possibile consultare il testo integrale dell’avviso pubblico e scaricare l’apposito modulo di domanda da inviare entro la scadenza prevista, tramite PEC, a: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it .
L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve riportare la dicitura “Avviso pubblico per la raccolta di interesse da parte delle associazioni di volontariato e promozione sociale per il periodo natalizio 2025”.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto che presenta la richiesta;
  • descrizione sintetica dei servizi svolti dall’associazione;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, ai sensi degli art.46 e 47 del D.P.R. n.445/2000, sottoscritta;

Le domande saranno esaminate solo una volta decorso il termine finale per la presentazione.

Si invitano inoltre le associazioni a indicare la preferenza delle date in cui si intende usufruire degli spazi a disposizione, partendo da un minimo di due giorni. In caso di sovrapposizione tra i periodi oggetto di richiesta, si disporrà un incontro tra i sodalizi coinvolti e successivamente, solo in caso di mancato accordo, le assegnazioni potranno avvenire tramite sorteggio.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 16:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot