Aspettando il Tour de France

Lunedì 1 luglio Piacenza ospiterà la partenza della terza tappa del Tour de France 2024.

2 aprile 2024

Aspettando il Tour de France

Il 29 giugno 2024 Le Tour de France partirà dall’Italia.
Un'emozione più unica che rara per tutti gli appassionati di questo splendido sport, per i territori ospitanti ma anche e soprattuto per i ciclisti italiani che prenderanno parte alla Grande Boucle.

Lunedì 1 luglio Piacenza ospiterà la partenza della terza tappa del Tour: 229 chilometri lungo la via Emilia su un percorso pianeggiante per giungere fino a Torino.

Il calendario degli eventi “Aspettando il Tour de France” ha preso il via sabato 23 marzo con Vittorio Brumotti in città; nel pomeriggio una maxi scritta vivente ha animato piazza Cavalli - saluto speciale della Città di Piacenza a 100 giorni dalla  tappa - mentre in serata Palazzo Gotico si è vestito di giallo con un videomapping che si accenderà ogni sera fino al 1 luglio.

> scopri di più sul Tour de France a Piacenza su comune.piacenza.it/tourdefrance