Salta al contenuto principale

Access City Award 2026: Menzione speciale per Piacenza

Menzione speciale per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per un approccio inclusivo e tecnologico all'accessibilità: Piacenza

Data :

17 dicembre 2025

Access City Award 2026: Menzione speciale per Piacenza
Municipium

Descrizione

Access City Award 2026: vince Saragozza per il suo ruolo pionieristico nell'accessibilità per le persone con disabilità. A Piacenza la Menzione speciale per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per un approccio inclusivo e tecnologico all'accessibilità.

La giuria dell'UE può decidere di assegnare altre menzioni speciali se ci sono città che hanno svolto un lavoro eccezionale in un particolare settore chiave dell'accessibilità, nel contesto attuale e nelle iniziative di accessibilità correlate delle città, o in altri punti salienti specifici delle candidature.
I vincitori sono stati annunciati il ​​5 dicembre 2025 durante un'entusiasmante cerimonia di premiazione durante la conferenza sulla Giornata europea delle persone con disabilità, organizzata dalla Commissione europea insieme al Forum europeo sulla disabilità. Negli ultimi 16 anni, sono state premiate 77 città, tra cui 16 vincitrici del primo premio.
Leggi la notizia qui.

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot