Nuovo servizio di bike sharing

I mezzi possono essere lasciati in sosta anche nelle rastrelliere pubbliche.

19 settembre 2023

Nuovo servizio di bike sharing

Attivo il nuovo servizio di bike sharing e noleggio monopattini elettrici di cui l'Amministrazione ha deliberato l'affidamento alla società milanese RideMovi Spa, a seguito della manifestazione d'interesse presentata dall'azienda.
La flotta a disposizione degli utenti è composta da biciclette a pedalata assistita, biciclette muscolari e monopattini elettrici.

Una novità fondamentale rispetto al passato consiste nel fatto che i mezzi potranno essere lasciati in sosta anche nelle rastrelliere pubbliche, sull'intero territorio urbano, permettendo così a tutti i cittadini interessati di farne l'uso più adatto alle proprie esigenze personali e contingenti.

Scaricando l'apposita applicazione, valida in tutte le città in cui RideMovi è concessionaria del servizio – da Milano a Torino, da Bologna a Reggio Emilia, da Venezia Mestre a Firenze, da Padova a Pesaro per fare solo alcuni esempi – si potrà optare per il noleggio occasionale o scegliere tra diverse modalità di abbonamento.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito https://www.ridemovi.com/it/

CARMELO VINCI
Email c.vinci@ridemovi.com