Alla Passerini Landi arriva il wifi regionale

Dal 19 luglio gli utenti della biblioteca potranno accedere al nuovo servizio di connessione ad internet senza necessità di registrazione.

13 luglio 2023

Alla Passerini Landi arriva il wifi regionale

Novità in vista per i punti wifi di collegamento a Internet gratuitamente a disposizione degli utenti della Biblioteca Passerini Landi. Tra lunedì 17 e martedì 18 luglio, nella sede centrale di via Carducci è stata dismessa la rete Guglielmo, in uso da qualche anno, per consentire la progressiva installazione dei nuovi punti di accesso collegati al servizio pubblico regionale Emilia Romagna WIFI.

Da mercoledì 19 luglio, pertanto, i fruitori della Passerini Landi potranno accedere nuovamente a Internet collegandosi in modo più semplice, veloce – e senza necessità di registrazione – da tutte le aree della Biblioteca aperte al pubblico, tramite la rete regionale che ha già attivato oltre 10 mila punti di accesso al web per i cittadini e i visitatori in piazze, ospedali, biblioteche, impianti sportivi, centri sociali e giovanili da Piacenza a Rimini.