Via Roma Street Market

Dal 3 marzo, ogni prima domenica del mese appuntamento con hobbistica, oggettistica, libri e molto altro.

Data inizio :

7 aprile 2024

Data fine:

7 aprile 2024

Via Roma Street Market

Il Mercatino del riuso  si tiene in via Roma, via Neve e via Tibini ogni prima domenica del mese.

Il Via Roma Street Market è l'evento di Associazione Quartiere Roma che, nato negli anni Novanta, si svolge ogni prima domenica del mese ed è diventato un appuntamento fisso per la cittadinanza.Via Roma si riempie di una lunga fila di bancarelle capaci di stimolare per tutta la giornata qualsiasi curiosita’ con diverse proposte di oggetti unici .

Uno degli scopi del Via Roma Street Market è contribuire a far riscoprire il Quartiere Roma a chi non lo abita o lo frequenta abitualmente con tutte le sue specificita’: unico nella citta’ ad avere al proprio interno 2 Giardini (Margherita e Merluzzo), Palazzi storici,un Museo di Storia Naturale,diverse Chiese tra cui la Basilica di S.Savino con la sua Cripta, alcune Botteghe storiche e nuove realta’ commerciali nate e cresciute in questi anni per l’intraprendenza di giovani operatori che hanno deciso di aprire qui la loro attivita’.

La domenica del Via Roma Street Market vi permette di contrattare amabilmente con gli espositori che promuovono sulle bancarelle, abiti, accessori, libri, giocattoli, oggetti di arredamento e di modernariato, fumetti,dischi in vinile e tutto ciò che, già usato, può essere venduto, tornando cosi’a nuova vita. Una giornata dedicata alla moda vintage, ma anche alla consapevolezza di uno stile di vita più attento al rispetto dei temi ambientali, e capace di ridurre la produzione di rifiuti e allungando il ciclo di vita dei beni.

Per rendere ancora piu’ piacevole la giornata, i visitatori avranno la possibilita’ di fare colazione, apertivo, pranzo e merenda all’aperto gustando i prodotti preparati dalla mitica Mariuccia e dal salumaio Valla o di bere una birra e mangiare uno spuntino alla Luppoleria con i suoi tavolini collocati all’interno dei Giardini Merluzzo. Il VIA Roma Street Market non avrebbe potuto certo dimenticarsi dei bambini! Al pomeriggio presso i Giardini Merluzzo gli intramontabili “Pappa &Pero “ organizzano di volta in volta Laboratori dedicati ai piu’ piccoli.

Durante lo svolgimento della manifestazione sono previsti provvedimenti temporanei in ordine alla circolazione stradale consultabili e scaricabili a fondo pagina (Ordinanza n.106 del 23/02/2024).

A tutti gli interessati.

07 apr

apr

Ulteriori Informazioni

PER ISCRIVERSI COME ESPOSITORI
Possono iscriversi come espositori al Via Roma Street Market:

• I privati cittadini che desiderino portare i propri oggetti già utilizzati (abiti, accessori, libri, giocattoli, oggetti di arredamento, dischi, fumetti ecc.), pezzi vintage e di modernariato muniti del Tesserino da Hobbista rilasciato dal Comune di residenza
  • I Creativi che realizzino loro stessi cio’ che vendono, per i quali sara’ sufficiente esibire un’autocertificazione Le Associazioni no profit, compatibilmente con gli spazi disponibili.

COME ADERIRIRE
Le adesioni dovranno pervenire previa visione e accettazione del Regolamento. - a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo quartiereromapc@gmail.com, indicando nell’oggetto della e-mail “Iscrizione a Via Roma Street Market” e comunicando nella descrizione il genere dei prodotti in vendita .

PER INFO SCRIVERE A : quartiereromapc@gmail.com

Seguiteci sulla nostra pagina Instagram @asso­_quartiere_roma o sulla nostra pagina Facebook Associazione Quartiere Roma

Durante la manifestazione sono previsti provvedimenti temporanei in ordine alla circolazione stradale (Ordinanza n.116 del 14/02/2022)

Giardini Merluzzo