Quarto mercato

Evento previsto ogni quarta domenica del mese. Prossimo appuntamento domenica 24 marzo.

Data inizio :

24 marzo 2024

Data fine:

24 marzo 2024

Quarto mercato

Descrizione

"Scegli, acquista, mangia e riusa": Quarto Mercato è l'evento di Spazio4.0, nato a marzo 2022, che si svolge ogni quarta domenica del mese, un appuntamento fisso per la cittadinanza che offre una domenica al mese di aggregazione, relax e svago, ma anche qualcosa in più.

Durante la giornata, puoi trovare le bancarelle di SpazioStore Vintage e Vinili - il mercatino piacentino del riuso e del vinile ormai giunto alla sua 27esima edizione - il mercatino dei bambini SpazioStore dei Piccoli, gustare dalla colazione i prodotti etici e solidali del Caffè Sociale e il nostro street food all'ombra del bosco urbano o al sole del prato di Spazio4.0.

Con Quarto Mercato vogliamo contribuire ad accrescere la consapevolezza rispetto ad alcuni temi ormai fondamentali, quello di una scelta alimentare che rispetti la nostra salute, l’ambiente, i produttori e le persone, e quello della riduzione della produzione di rifiuti, attraverso il riuso e il prolungamento del ciclo di vita di materiali e di beni, con attenzione all’educazione dei più giovani.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 24 marzo

Oltre ai consueti banchi dell'usato, vintage e vinili, il Mercato della Terra dell'Associazione Contadini Resistenti, il QuartoLab gratuito, il dj set con Lord Picchio, il mercatino dei bambini e la Ciclofficina Pignone aperta per chiunque arrivi in bici e desideri fare un check up alla propria due ruote, troverete anche il merchandising Pollaio Sociale® per sostenere l'inserimento lavorativo delle persone con fragilità che lo gestiscono. Inoltre, proseguirà la collaborazione con The Green Nook e il loro Baratto Market, La Moretta Gipsy per lo street food e la Cooperativa sociale Germoglio, di cui si potranno gustare dalla colazione torte e biscotti "Fatti in bottega" al Caffè Sociale.

Per informazionispaziostoremarket@gmail.com

Per iscriverti come espositore o espositrice, segui i canali social di Spazio4.0 (Pagina Facebook: link a https://www.facebook.com/spazio4.0piacenza e Profilo Instagram: link a https://www.instagram.com/spazio4.0piacenza/), in cui a inizio marzo verrà pubblicato il link di iscrizione.

A tutti i cittadini e visitatori.

Date e orari

24 mar

09:00 - Inizio evento

16:30 - Fine evento

Gratuito per i visitatori.

Punti di contatto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?