Parlami d'amore

Contest di scrittura creativa per studenti delle scuole piacentine. Iscrizioni a partire dal 2 febbraio 2024.

Data inizio :

14 febbraio 2024

Data fine:

14 febbraio 2024

Parlami d'amore

Per il secondo anno consecutivo torna il contest di scrittura creativa per studenti

Quando: mercoledì 14 febbraio 2024
Dove: sale di Palazzo Farnese
Saranno messe a disposizione degli aspiranti scrittori alcune sale dei Musei Civici di Palazzo Farnese, allestite con postazioni per la scrittura. Tutte le scuole dovranno arrivare a Palazzo Farnese tra le 8.45 e le 9.15 per la registrazione che sarà condotta dai ragazzi del Liceo Gioia che formeranno la Giuria Popolare.
La fase di scrittura, cioè il concorso vero e proprio, durerà tre ore. Alle ore 9.30 saranno aperte le buste con gli "ingredienti" che dovranno essere usati per comporre la propria storia che potrà essere d'amore, ma anche horror, umoristica, fantasy, di formazione...

Durante una cerimonia in programma per la prima settimana di giugno, verranno assegnati premi ai racconti più belli, divisi tra le categorie di studenti del biennio, del triennio, in base alla valutazione della Giuria di qualità, presieduta dallo scrittore piacentino Gabriele Dadati e della Giuria popolare, composta dagli studenti organizzatori coordinati dalla prof.sa Annalisa Trabacchi.
Per la prima volta per questa edizione si costituirà anche una giuria popolare junior: si tratta di studenti della Scuola media Calvino che decreteranno i propri vincitori e assegneranno alcuni premi speciali.

Modalità di iscrizione:
Le iscrizioni, aperte ufficialmente il 2 febbraio, con il form al seguente link: https://bit.ly/_iscrizioni_

Strumenti necessari:
E' auspicabile l’utilizzo di Personal Computer o I-Pad o altro device per la videoscrittura.

A tutte le scuole superiori di Piacenza e provincia

14 feb

feb