Campionati Italiani di Scherma

Campionati Italiani di Scherma a squadre.

Data inizio :

21 marzo 2024

Data fine:

24 marzo 2024

Campionati Italiani di Scherma

Dal 21 al 24 marzo 2024 si terranno, presso Piacenza Expo, i Campionati Italiani di scherma a squadre e la terza prova del Gran Premio di scherma in carrozzina, gare nazionali organizzate dall’A.S.D. Circolo della Scherma “G.
Pettorelli”.
Il Campionato Italiano di scherma a squadre, serie A2-B1-B2-C Naz. e C1 (3 armi, maschile e femminile), consiste nell’assegnazione diretta del titolo italiano per ogni categoria.

Il campionato si concluderà domenica con la sciabola (tutte le serie maschili e femminili) e le gare della terza prova del Gran Premio di scherma in Carrozzina cat. C e non vedenti. Il Gran Premio di Scherma Integrata prevede la partecipazione degli atleti paralimpici e olimpici che tireranno insieme in carrozzina.

Durante lo svolgimento delle gare, all’interno di Piacenza Expo, sarà allestita la “Galleria del Gusto” con la collaborazione e il coinvolgimento dei consorzi enogastronomici della provincia.
La Galleria sarà aperta a tutti i visitatori, che potranno così degustare e acquistare prodotti del territorio.

A cittadini e turisti

21 mar