Fuori visioni

Festival di arti contemporanee nello spazio urbano

Data inizio :

3 gennaio 2024

Data fine:

6 gennaio 2024

Fuori visioni

Fuori Visioni presenta, dal 3 al 6 gennaio 2024, l’ottava edizione del festival delle arti contemporanee. Fuori Visioni anche in questa edizione lavora nello spazio fisico e in quello digitale, articolandosi in
molteplici riletture del nostro contemporaneo e configurandosi a tutti gli effetti come atto di (r)Esistenza.

Per l'edizione 2024 il fulcro del percorso di ricerca è lo spazio pubblico e come occuparlo, attraverso un atto poetico che accade ripetutamente sotto gli occhi di tutti e pronto a svanire un attimo dopo.

Il programma di Fuori Visioni 8 include il padiglione KINĒTECHÓS Esplorare i confini del corpo attraverso la videoarte, nel contesto di The Wrong Biennale o6 a cura di Anna Utopia Giordano. Il padiglione raccoglie una selezione di opere video che sfidano le convenzioni ed esplorano la natura mutevole dell'esistenza. e si trova in Via Calzolai 89. Apertura dal 3 al 6 gennaio dalle 18 alle 22.

Apertura di FV8

Quando: mercoledì 3 gennaio, ore 18.30
Dove: Via Calzolai, 89

Actionbound app riattivazione

Quando: mercoledì 3 gennaio, ore 18.30
Dove: Via Calzolai, 89 e nelle vie della città
Il processo performativo itinerante si riattiva in via Calzolai 89 per poi spostarsi nelle vie della città.
Questa app è uno strumento per la caccia al tesoro scelto da FV per permettere al pubblico di seguire il percorso a tappe sviluppato nel tessuto urbano
cittadino.

Restituzione del progetto

Quando: venerdì 6 e sabato 7 gennaio, dalle 18 alle 21
Dove: Palazzo Chiappini, Via X Giugno, 3
Restituzione del processo di ricerca svolto nel laboratorio urbano dei giorni precedenti.

Aperto a tutta la cittadinanza

03 gen

gen