Quarto mercato

Evento previsto per l'ultima domenica del mese da marzo a giugno e da settembre a novembre. Prossimo appuntamento domenica 26 maggio.

Data inizio :

26 maggio 2024

Data fine:

26 maggio 2024

Quarto mercato

Secondo appuntamento dell'anno con Quarto Mercato, l'evento mensile a ingresso gratuito che domenica 26 maggio animerà Spazio 4.0, il centro aggregativo comunale di Via Manzoni 21 a Piacenza, e che nel 2024 si svolgerà l'ultima domenica del mese.

Come di consueto ci saranno i banchi di usato e vintage, quelli di SpazioStore dei Piccoli e delle Associazioni non profit, il Mercato della Terra dell'Associazione Contadini Resistenti, i prodotti etici e solidali del Caffè Sociale, lo street food (anche vegan), i dj set con vinili e laboratori ed eventi gratuiti per tutti. Inoltre, il team di Ciclofficina Pignone sarà a disposizione di chiunque desideri fare un check up alla propria bicicletta.

Prosegue inoltre la collaborazione con Baratto Market, il mercatino del baratto a cura di The Green Nook, e con la Cooperativa sociale Germoglio, di cui si potranno mangiare deliziose torte e biscotti "Fatti in bottega" al Caffè Sociale di Spazio 4.0.

Programma della giornata

SPAZIOSTORE VINTAGE E VINILI

dalle 9 alle 19 - mercatino del riuso e dei vinili

STREET FOOD

a colazione, pranzo, merenda e aperitivo (anche opzioni vegane)

BAR a cura del CAFFE SOCIALE di Spazio 4.0

dalle 9 alle 19
(dalla colazione in poi, con prodotti etici e solidali e con le torte e i biscotti "Fatti in bottega" di Il Germoglio Onlus)

BARATTO MARKET

dalle 9 alle 19 – a cura di The Green Nook

All'interno di Quarto Mercato tre piazzole sono dedicate allo scambio di capi con Baratto Market (a sinistra entrando dall'ingresso di Via Manzoni 21). Per partecipare è possibile portare con sè un massimo di 20 capi, come abiti e borse, che lo staff controllerà al check in: verranno accettati solo capi in buono stato non scoloriti o rovinati. Calze, intimo e costumi sono accettati solo se ancora nella confezione originale o con etichetta. Una volta verificato il buono stato dei capi, verrà rilasciata una tessera e segnati il numero di timbri corrispondente al numero di capi approvati. Alla fine dello shopping ci si dovrà recare al check-out dove lo staff controllerà i capi presi e la tessera. Nel caso non si trovino capi, è possibile utilizzare i timbri rimanenti al prossimo evento, conservando e ripresentando la tessera. Ciò che viene portato verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti del baratto, mentre tutto ciò che non verrà scambiato verrà riutilizzato per i prossimi eventi o donato.

SPAZIOSTORE DEI PICCOLI

dalle 15 alle 17
Mercatino dei bambini e dei ragazzi

CICLOFFICINA PIGNONE

aperta per check bici con l’aiuto dei volontari

MERCHANDISING POLLAIO SOCIALE®

Sarà possibile acquistare shopper, t-shirt borracce e spillette per sostenere l’inserimento lavorativo nel tempo delle persone con fragilità che lo gestiscono.

CALENDARIO PROSSIME DATE QUARTO MERCATO 2024:

Domenica 26 maggio ore 9-19
Domenica 30 giugno ore 18-23 (edizione serale)
Domenica 29 settembre ore 9-19
Domenica 27 ottobre ore 9-19
Domenica 24 novembre ore 9-19

Iscrizioni

Abbiamo già raggiunto il numero massimo di iscrizioni per il 26 maggio: se vuoi esporre al mercatino, possiamo metterti in lista di attesa e ti chiameremo non appena si liberano dei posti: scrivici a spaziostoremarket@gmail.com per richiedere di essere inserito/a in lista di attesa, indicando:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Con quanto anticipo desideri eventualmente essere avvisato/a

C'è ancora la possibilità di iscrivere bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni a SpazioStore dei Piccoli, iscrivendoli a questo link dedicato:  https://forms.gle/BaDCy6emmYxMWqek9

Il link al modulo di iscrizione verrà pubblicato mensilmente di seguito, in fondo a questa pagina, nelle seguenti date:

Lunedì 3 giugno per Quarto Mercato di domenica 30 giugno 2024
Lunedì 2 settembre per Quarto Mercato di domenica 29 settembre 2024
Martedì 1 ottobre per Quarto Mercato di domenica 27 ottobre 2024
Lunedì 4 novembre per Quarto Mercato di domenica 24 novembre 2024

A tutti i cittadini e visitatori.

26 mag

mag

Gratuito per i visitatori.

Spazio 4.0

Via Alessandro Manzoni, 21, 29122 Piacenza PC, Italia