Dinastia. X-scape experience on the road

Una game experience che si gioca tra Palazzo Farnese e la Cittadella Viscontea fino al 31 dicembre 2024

Data inizio :

1 giugno 2023

Data fine:

31 dicembre 2024

Dinastia. X-scape experience on the road

Dinastia è un'esperienza che si gioca negli spazi del palazzo signorile dei Farnese e i resti dell'antica Cittadella viscontea.

Dinastia

Disponibile fino al 31 dicembre 2024

La trama del gioco, ispirata a Margherita d'Austria, prende avvio dalla storia piacentina e in particolare dall'uccisione del primo duca di Piacenza Pierluigi Farnese, cosa accadde dopo la sua morte?

Il gioco si basa sulla soluzione di enigmi insoliti da risolvere muovendosi tra spazi cittadini e spazi museali.

Si gioca tutti i giorni dalle 9 alle 18.30, si contatta l'organizzazione e si scelgono data e orario.

Durante l'esperienza si è guidati attraverso enigmi configurati online che prevedono l'utilizzo di cellulari o tablet.
Il gioco inizia con una chat dove si ricevono le istruzioni e le modalità di gioco.
Il percorso porta a scoprire i segreti del luogo prescelto viaggiando attraverso le vie, i cunicoli e le sale della location.
A differenza della tradizionale x-scape non si resta chiusi in una stanza.
Una volta portata a termine della prenotazione si ricevono indicazioni.

L'obiettivo è vincere e concludere il gioco con il risultato finale raggiunto, da soli contro il Master invisibile.

Durata del gioco: 1h.30

Si gioca in coppia, in squadre tra amici, in gruppo, scaricando una app leggerissima e gratuita sempre dalle 9 di mattina fino a sera tutti i giorni dell'anno.

Guarda il trailer

A tutti i cittadini e visitatori.

01 giu

dic

Costo

Costo minimo 60 euro fino a 4 persone, per ogni persona in più il costo aggiuntivo è di 15 euro.
Costo per team building da concordare in base al livello di coinvolgimento e optional che si vogliono integrare e aggiungere.

Ulteriori Informazioni

Disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 18.30

Prenotazioni obbligatorie con almeno 24 ore di anticipo: info@castellidelducato.it

Organizzatore: Castelli Del Ducato : +39 0521.823221