Turismo
Attenzione, questa sezione propone servizi, documenti e recapiti di uffici comunali che si occupano di turismo. Per saperne di più su luoghi da visitare ed eventi in città consulta le sezione Vivere Piacenza oppure il sito visitpiacenza.it
Novità (1)
San Valentino e Carnevale a Palazzo
Duplice appuntamento a tema, nel fine settimana, a Palazzo Farnese, tra le atmosfere di San Valentino e quelle del Carnevale.
Amministrazione (4)
Il servizio di Informazione e Accoglienza Turistica svolge anche attività di Reservation (gestione e finalizzazione delle prenotazioni per alloggi e attività), ha sede in Piazza Cavalli 7
L'unità organizzativa svolge un servizio a supporto del sistema culturale municipale, dalla stesura di bandi alla consulenza, fino alla partecipazione al coordinamento dei principali eventi cittadini. Sede: via Carducci 14.
Si occupa di coordinamenti programmazione eventi, marketing, sport, fiere e mercati, turismo.
Servizi (1)
L’apertura di una nuova agenzia di viaggio e turismo deve essere segnalata al Comune ove è ubicata la sede principale.
Documenti (5)
2021 - Convenzione per la realizzazione del primo tronco che passa in città.
Protocollo d'intesa per rilanciare il marchio indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno degli enti, delle categorie produttive e delle realtà associative locali.
Regolamento di cui all'Art. 180 del D.L. n.34/2020. Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 41 del 6 dicembre 2021.
Vivere il comune (12)
Carnevale al Museo
Palazzo Farnese festeggia il Carnevale con laboratori creativi per bambini dai 4 ai 12 anni.
Sibille. Voci oltre il tempo, oltre la pietra
In prestito eccezionale dalla Galleria Borghese di Roma arriva a Piacenza un capolavoro della pittura del Seicento, La Sibilla cumana del Domenichino, messo in dialogo con le sculture dell’artista contemporaneo Christian Zucconi.
Visite guidate
Visite guidate in città dedicate a turisti, cittadini e famiglie
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0523 492 111
- Prenota un appuntamento