Tutte le notizie (13)

BabyLoss Awereness Day
Palazzo Farnese si illumina di blu mercoledì 15 ottobre in occasione della giornata dedicata al lutto perinatale. La cittadinanza è invitata ad accendere una candela alle 19 su davanzali e balconi.


Un sogno così
Venerdì 17 ottobre alle ore 18 la Biblioteca Passerini-Landi ospiterà l'autore Paolo Colombo per la presentazione dell'ultimo libro "Un sogno così".

Fuori dalle scatole
Nuovi appuntamenti di pomeriggi di giochi da tavolo e di ruolo, per ragazze e ragazzi dai 7 anni in su e famiglie. Con Orizzonte degli Eventi, Storytellers, Storie Erranti e Ruolomanti.

Un tuffo nelle storie
Un autunno ricco di letture ad alta voce per genitori e bambini da 0 a 6 anni! Ricominciano gli appuntamenti di Un tuffo nelle storie!

Piacenza che scrive
Torna il ciclo d'incontri interamente dedicato agli scrittori piacentini. Scopri il calendario della rassegna!

Le iniziative a Spazio 4.0
Eventi, incontri, corsi ed esperienze formative e per il tempo libero nel centro di aggregazione polivalente comunale di via Alessandro Manzoni 21.

Festival del pensare contemporaneo edizione 2025
Appuntamento dal 17 al 20 settembre 2026 per la IV edizione. Piacenza candidata a Capitale Europea della Cultura 2033.

Le iniziative di TOO
Eventi, incontri, corsi ed esperienze formative e per il tempo libero nel nuovo hub di comunità di via XXIV Maggio 51.

BiblioPride. Scopri la Biblioteca
In occasione della Settimana nazionale delle Biblioteche, sabato 27 settembre alle ore 11 la Biblioteca Passerini-Landi si svela con una visita guidata attraverso luoghi generalmente chiusi al pubblico.

La via Francigena Project
Dal 28 settembre al 18 ottobre la Biblioteca Passerini-Landi ospita la mostra di acquerelli di Jannina Veit Teuten che, attraverso i suoi dipinti, ripercorre la via Francigena da Canterbury a Roma.

Mostra fotografia "Cascine, Il grande silenzio"
Dal 1 al 27 settembre presso la Biblioteca Passerini-Landi sarà ospitata la mostra fotografica di Giuseppe Balordi, nata per dar voce al silenzio che circonda le cascine del nostro territorio ormai abbandonate.