Tutti i documenti (72)
Pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti. (Delibere, determine, ordinanze, protocollo generale, albo appalti, pubblicazioni di matrimonio)
I bilanci sociali di metà mandato e di fine mandato del Comune di Piacenza dal 2002.
Impegno per favorire la civile convivenza e la legalità nella città (approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 6 giugno 2011).
Giornalisti e collaboratori di testate giornalistiche possono essere accreditati per l’accesso alla sala. Requisiti e modalità.
Soggetti fruitori, criteri d'uso, modalità di concessione spazi, orari, oneri...
Criteri per la composizione ed il funzionamento del Tavolo Tecnico per lo Sport
Criteri per la gestione del Volontariato-Cittadinanza Attiva
Disciplina del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale
Disciplina dell'Area delle Posizioni organizzative
Il regolamento, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 284 del 24/11/2024, ad immediata esecutività, disciplina la massa vestiario della Polizia locale
La nuova disciplina è stata approvata con deliberazione di giunta comunale n. 147 del 25/07/2023.
Disciplinare sulla gestione degli incidenti di sicurezza e notifica data breach
Consulta le deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale su Amministrazione trasparente
Il Dup è lo strumento di programmazione con cui il Comune organizza attività e risorse per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile della città nel prossimo triennio.
Le commissioni sono istituite per contribuire a garantire alla comunità scolastica un pasto preparato con alimenti di qualità, gradevole, equilibrato in nutrienti ed igienicamente sano.
"La città che vogliamo" è il titolo del documento che presenta le linee programmatiche di mandato per il 2022-2027.
Gestione della documentazione, degli archivi e piano di sicurezza informatica
Modello organizzativo in materia di protezione dei dati personali
Norme tecniche per l'installazione degli impianti di distribuzione carburanti
Approvato annualmente dalla Giunta Comunale, il PIAO assorbe diversi piani di programmazione e performance.
Il regolamento, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 20 gennaio 2025 ed esecutivo dal 30/01/2025, disciplina il Corpo di Polizia locale
Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 58 del 19 marzo 2024
Approvati con Delibera di Giunta Comunale n. 271 del 12/12/2023.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 108 del 9 giugno 1997.
Regolamento comunale che disciplina l'attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing
Regolamento comunale del verde in ambito pubblico
Disciplina delle spese di rappresentanza.
Regolamento d'uso delle abitazioni ERP - "Case popolari".
Regolamento dei Musei Civici di Piacenza: Musei di Palazzo Farnese e Museo di Storia naturale.
Regolamento dei procedimenti amministrativi.
Regolamento del commercio su aree pubbliche.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 10 luglio 2023. Modifica ed integrazione del regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 28 febbraio 2013.
Regolamento della biblioteca comunale Passerini-Landi
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 16 settembre 2013.
Regolamento di accesso ai servizi telematici del Comune di Piacenza
Regolamento di organizzazione del Comune di Piacenza
Regolamento di semplificazione per l'acquisizione di beni e servizi in economia
Regolamento di semplificazione per l'esecuzione dei lavori in economia
Regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica "Piacenza Primogenita d'Italia"
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari
Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni al funzionamento, per la concessione dell'accreditamento e per il controllo nei servizi educativi e ricreativi per la prima infanzia (0 – 3 anni)
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 27 dicembre 2021
Come accedere agli atti amministrativi e alle informazioni.
Strumento di cui il Comune si è dotato per disciplinare i diversi aspetti discrezionali lasciati alla decisione della Stazione Appaltante a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs.36/2023, ovvero il nuovo Codice dei Contratti pubblici.
Assegnazione e gestione degli orti pubblici.
Disciplina modalità e procedure per la presentazione di istanze, petizioni e proposte di deliberazione nonché per l’indizione di dibattiti
Regolamento per l'esercizio delle funzioni di provveditorato ed economato.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 dell'8 aprile 2019.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 4 aprile 2016.
Disciplina degli incarichi ad esperti esterni.
Regolamento inerente il Servizio di avvocatura.
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni-accesso agli atti.
Disciplina le modalità per l’ammissione e lo svolgimento del referendum consultivo comunale.
Regolamento per la disciplina dell'attività dell'Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Piacenza.
Consulta il documento su amministrazione trasparente.
Regolamento per la disciplina della coprogettazione fra Amministrazione, enti del terzo settore e associazioni di volontariato.
Regolamento per la disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà e in uso da altri enti pubblici da istituti scolastici o da privati.
Regolamento per la disciplina delle incompatibilità con il rapporto di lavoro comunale e delle autorizzazioni ai dipendenti allo svolgimento di incarichi
Regolamento per la disciplina delle supplenze del personale scolastico.
Approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 197 del 15 ottobre 2020.
Regolamento per la disciplina di criteri e modalità per l'applicazione dell'incentivo alle prestazioni interne in materia di opere pubbliche e urbanistica
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 27 dicembre 2021. Sostituisce integralmente il Regolamento per la gestione del sistema di videosorveglianza comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 14 dicembre 2015.
Regolamento per la realizzazione di iniziative di stabilizzazione
Adottato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 245 del 25 luglio 2019
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 263 del 30 ottobre 2006.
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 17 febbraio 2025.
Diffusione della situazione patrimoniale dei consiglieri comunali.
Report sulle iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione dal 2017.