Tutti i servizi (16)
Gran parte dei certificati sono ottenibili online su Anpr o servizi online comunali. I certificati non disponibili online si ottengono al Quic..
La dichiarazione sostitutiva di certificazione consente di dichiarare fatti o situazioni personali in sostituzione del certificato corrispondente.
Per dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggio di proprietà veicoli, ritiro pensione e ratei non riscossi INPS, ecc...
Servizio destinato alle imprese di onoranze funebri .
Informazioni su come depositare le proprie DAT in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi.
I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.
L'Ufficio di Stato Civile rilascia l'autorizzazione alla cremazione di salma.
Rilascio autorizzazione all'affidamento personale dell'urna per la conservazione della stessa presso luogo chiuso nel territorio del comune di Piacenza.
Per il trasporto di salma in uno Stato estero, viene presentata domanda di autorizzazione in bollo, indirizzata al Comune del luogo di decesso.
La denuncia di morte è un obbligo di legge. Può essere fatta delegando un'Agenzia di Pompe funebri.
Autorizzazione ottenibile sulla base di una volontà dichiarata da persone decedute nel territorio del comune di Piacenza o relative a salme riesumate e cremate.
Informazioni su scadenza e rinnovo delle concessioni.
Servizio dedicato a persone anziane o con disabilità.
Procedimento di rilascio o aggiornamento del libretto internazionale di famiglia