Tutti i servizi (15)

Servizio dedicato a persone anziane o con disabilità.

Vai alla Pagina

Come chiedere l'attivazione e pagare l'abbonamento.

Vai alla Pagina

Informazioni su scadenza e rinnovo delle concessioni.

Vai alla Pagina

Autorizzazione ottenibile sulla base di una volontà dichiarata da persone decedute nel territorio del comune di Piacenza o relative a salme riesumate e cremate.

Vai alla Pagina

La denuncia di morte è un obbligo di legge. Può essere fatta delegando un'Agenzia di Pompe funebri.

Vai alla Pagina

Per il trasporto di salma in uno Stato estero, viene presentata domanda di autorizzazione in bollo, indirizzata al Comune del luogo di decesso.

Vai alla Pagina

Rilascio autorizzazione all'affidamento personale dell'urna per la conservazione della stessa presso luogo chiuso nel territorio del comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

L'Ufficio di Stato Civile rilascia l'autorizzazione alla cremazione di salma.

Vai alla Pagina

I cittadini che desiderano depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento ( DAT ) sanitario in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi possono farlo fissando un appuntamento con l'Ufficio di Stato civile comunale.

Vai alla Pagina

Gran parte dei certificati sono ottenibili online su Anpr o servizi online comunali. I certificati non disponibili online si ottengono al Quic..

Vai alla Pagina

Informazioni su come depositare le proprie DAT in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi.

Vai alla Pagina

La dichiarazione sostitutiva di certificazione consente di dichiarare fatti o situazioni personali in sostituzione del certificato corrispondente.

Vai alla Pagina

Servizio destinato alle imprese di onoranze funebri .

Vai alla Pagina

Procedimento di rilascio o aggiornamento del libretto internazionale di famiglia

Vai alla Pagina

Procedimento di dichiarazione di morte