Tutte le notizie (20)

Notizie 10 maggio 2024

I lavori del Consiglio Comunale

Online l'ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale di lunedì 13 maggio 2024.

Comunicati 9 maggio 2024

“Bimbimbici”, appuntamento sabato 11 sul Facsal con l’edizione 2024.

“Il futuro arriva in bicicletta” è lo slogan che accompagna l’edizione 2024 di Bimbimbici, la manifestazione nazionale di Fiab che da oltre vent’anni anima le città italiane per diffondere l’impegno sui temi della mobilità sostenibile

Comunicati 8 maggio 2024

Al centro estivo col bonus rette, prorogato al 15 maggio il termine per presentare la domanda di sostegno. Fino a un massimo di 300 euro il contributo per ogni figlio

Iniziativa per nuclei con attestazione Isee pari o inferiore a 24 mila euro, con figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati tra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2021) o, in presenza di disabilità certificata dalla legge 104/1992, sino ai 17 anni.

I giovedì della legalità
Notizie 7 maggio 2024

I giovedì della legalità

Da maggio a giugno cinque incontri legati al tema della "legalità" presso l'Auditorium Sant'Ilario.

Nuovo impianto di telefonia in via Boselli
Avvisi 7 maggio 2024

Nuovo impianto di telefonia in via Boselli

Presentazione delle osservazioni entro 45 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio. Documento in pubblicazione dal 6 maggio 2024.

Aperte le iscrizioni all’Albo Fornitori del Comune
Notizie 23 aprile 2024

Aperte le iscrizioni all’Albo Fornitori del Comune

Nuovo Regolamento per l’affidamento di lavori e servizi sotto soglia.

Eventi calamitosi di rilievo regionale, anni 2021-2022
Notizie 19 aprile 2024

Eventi calamitosi di rilievo regionale, anni 2021-2022

Online i bandi per la concessione dei contributi in favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive per i danni subiti. Scadenza 20 maggio 2024.

Il Comune ha una nuova assistente… virtuale: si presenta Enza
Notizie 19 aprile 2024

Il Comune ha una nuova assistente… virtuale: si presenta Enza

Un’applicazione dell’intelligenza artificiale a servizio della collettività, a disposizione su questo sito e sull'apposito totem interattivo collocato al Quic in via Beverora.

Asta pubblica per immobile
Avvisi 17 aprile 2024

Asta pubblica per immobile

Disponibile online l'avviso relativo all'asta pubblica per la vendita di un immobile di proprietà del Comune di Piacenza a San Nicolò. Presentazione offerte entro le ore 12 del 17 maggio.

Notizie 12 aprile 2024

Piacenza Summer Cult

Musica, Parole e Cultura. Dal 19 giugno al 18 luglio presso Palazzo Farnese.

Notizie 8 aprile 2024

Al via il primo di una serie di sondaggi del Comune rivolti ai cittadini

Entra nel vivo la strategia dell’Ente mirata a creare panel di riferimento e misurare la qualità delle performance dei servizi erogati. Tema della prima indagine: la percezione della sicurezza.

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi
Notizie 14 marzo 2024

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi

Con la posa della prima pietra iniziano i lavori per la costruzione dei due edifici, finanziati con fondi PNRR.

Al via inserimento progetti PNRR dei Comuni nella mappa della Commissione Europea
Notizie 13 marzo 2024

La mappa europea dei progetti dei Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza (PNRR) presenta esempi di investimenti finanziati in tutti gli Stati Membri dal Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza.

Elezioni europee 2024
Avvisi 12 marzo 2024

Elezioni europee 2024

Si vota sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Come possono votare gli italiani temporaneamente all'estero e i cittadini AIRE.