Salta al contenuto principale

Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee

Disciplina per il rilascio delle autorizzazioni comunali in deroga ai limiti previsti per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni.

Tipi di documento:
Municipium

Descrizione

Il presente regolamento definisce, ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera h) della L. 447/1995 ed in attuazione dei criteri della D.G.R. 1197/2020, la disciplina per il rilascio delle autorizzazioni comunali in deroga ai limiti previsti dal D.P.C.M. 14/11/1997 e dalla classificazione acustica del territorio comunale, per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per spettacoli a carattere temporaneo, ovvero mobile, qualora comportino l'impiego di sorgenti sonore o l’esecuzione di operazioni rumorose.
Dal medesimo sono inoltre escluse le fonti di rumore derivanti dai comportamenti umani che disturbano le occupazioni ed il riposo delle persone, quali gli schiamazzi e l’utilizzo improprio di apparecchi radiofonici, o da responsabilità circa gli strepiti di animali o altre fattispecie disciplinate dal Codice Penale, art. 659, comma 1.

Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot