Accordo tra enti

Lavorare insieme per la promozione e lo sviluppo del territorio


Esplora Accordo tra enti

Interventi strutturali sulla rete ciclabile sia per incentivi alla mobilità.

Vai alla Pagina

2021 - Convenzione per la realizzazione del primo tronco che passa in città.

Vai alla Pagina

2019 - Firmato il 3 aprile 2019. Protocollo per la realizzazione di azioni positive per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e di servizi educativi e ricreativi per il tempo libero.

Vai alla Pagina

Persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia del rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo economico, turistico e culturale.

Vai alla Pagina

Convenzione per la promozione e attuazione di interventi a tutela dei minori esposti a situazioni di disagio derivanti da maltrattamenti e abusi.

Vai alla Pagina

Sottoscritto nel 2020 tra la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Piacenza e il Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Protocollo d'intesa tra AUSL, Comune e Ufficio Scolatico Territoriale di Piacenza. Percorsi sicuri casa-scuola nel Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.

Vai alla Pagina

Promuovere e sostenere il ruolo fondamentale della scuola come presidio educativo, centro di aggregazione, luogo privilegiato di accoglienza che possa garantire a tutti gli alunni pari condizioni nel percorso di formazione.

Vai alla Pagina

Iniziativa della Commissione europea per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Vai alla Pagina

L'intesa, valida dal 2019 al 2021, è stata pensata per sostenere gli interventi di rinnovo delle facciate di immobili visibili da aree pubbliche e per ristrutturare e sostituire le edicole in centro storico.

Vai alla Pagina

Protocollo d'intesa per rilanciare il marchio indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno degli enti, delle categorie produttive e delle realtà associative locali.

Vai alla Pagina

Il Comune di Piacenza partecipa al progetto per un nuovo sistema di controllo dell'illuminazione stradale efficiente, economico e sostenibile.

Vai alla Pagina

Sancisce la collaborazione per la realizzazione di eventi e iniziative sul territorio piacentino volti a promuovere un'offerta culturale di elevata qualità e di richiamo internazionale.

Vai alla Pagina

L’Amministrazione ha sottoscritto il documento insieme alle associazioni di categoria del commercio ambulante, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e della qualità dei prodotti del mercato cittadino.

Vai alla Pagina

Tra Comune di Piacenza, Regione Emilia-Romagna e Enel Distribuzione spa. Piacenza, 27 febbraio 2012.

Vai alla Pagina

Protocollo di Intesa per lo sviluppo e il coordinamento di azioni finalizzate alla crescita della ricerca e dell'innovazione sul territorio piacentino.

Vai alla Pagina

Protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza e l'industria Cementi Giovanni Rossi Spa per la gestione della qualità dell'aria e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Vai alla Pagina

Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.

Vai alla Pagina

Schema di accordo finalizzato a dotare il Centro per l’impiego/ufficio di collocamento mirato di Piacenza di una nuova e più adeguata sede, in attuazione del Piano di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro.

Vai alla Pagina

Smart city - Protocollo d'intesa tra Comune e Confindustria Piacenza

Vai alla Pagina

Il Protocollo Aster e Ordine provinciale degli Ingegneri per le startup mira ad ampliare la rete di servizi gratuiti forniti dallo sportello Startup Piacenza a supporto delle idee d’impresa.

Vai alla Pagina

Protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione turistica del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio fluviale del Po.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot