Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione del manto stradale in via Farnesiana. Terminata, nelle scorse settimane, la prima fase, l'intervento continua ora con la sistemazione dell'asfalto nel tratto tra l'uscita "Farnesiana" della tangenziale e la rotatoria all'intersezione con via Rigolli e via Radini Tedeschi, dove nella fascia oraria tra le 5.30 e le 18, da lunedì 7 a mercoledì 9 luglio compresi, nelle aree di volta in volta segnalate sarà attuato un restringimento di carreggiata, con senso unico alternato regolato da movieri. Contestualmente, sarà vietata la sosta nei pressi della rotatoria stessa, su entrambi i lati della carreggiata, con istituzione del limite massimo di velocità di 30 km orari.
Successivamente, nelle notti del 10 e 11 luglio, nella fascia oraria tra le 22 e le 6 del mattino dopo, i lavori proseguiranno alla rotatoria tra via Farnesiana, via Calciati, via Bolzoni e via Malvicini, dove - in base allo stato di avanzamento del cantiere - sarà vietata la circolazione nei tratti via via oggetto di intervento. Anche in questo caso, nelle date e negli orari indicati, sarà in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nelle adiacenze della rotatoria. Lo stesso provvedimento, contestualmente, sarà attuato nel tratto di via Camia compreso tra largo Erfurt e via Calciati, per consentire il transito in entrambi i sensi di marcia.
Nella notte tra l'11 e il 12 luglio, tra le 22 e le 6 del mattino, il cantiere sarà operativo anche alla rotatoria tra strada Farnesiana, via Manzoni e via Conciliazione, con le necessarie e conseguenti limitazioni al traffico: divieto di circolazione nei tratti segnalati e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
Infine, compatibilmente con le condizioni meteo, è previsto per lunedì 14 luglio l'inizio dei lavori nel tratto stradale tra la rotatoria all'altezza di via Manzoni e quella con via Calciati: nella fascia oraria dalle 5.30 alle 18, restringimento di carreggiata, senso unico alternato regolato da movieri, velocità massima di 30 km orari e divieto di sosta permanente nelle adiacenze.
👉 altre informazioni sulle modifiche alla viabilità in città
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 10:29