Descrizione
Appuntamento giovedì 13 novembre alle 21, presso l'Auditorium Gentilotti nella sede del Coni in via Calciati 14, con un nuovo incontro nel programma dei seminari promossi anche a Piacenza dalla Scuola regionale dello Sport del Comitato Coni emiliano-romagnolo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Il tema del prossimo appuntamento è "Giovani e non sport”, ovvero come motivare ragazze e ragazzi a non abbandonare la pratica sportiva,individuando strategie efficaci nel mantenere il coinvolgimento e assicurare a tutti opportunità di benessere, crescita e partecipazione. Se ne discuterà con Vittorio Andrea Vaccaro, consigliere nazionale Coni e vice presidente del Comitato regionale, nonché con l'esperta di benessere emotivo Carmen De Gironimo e con Stefano Michelini, tecnico e dirigente di pallacanestro.
L'iscrizione, necessaria per ragioni organizzative, è gratuita per tutti gli operatori sportivi e studenti neolaureati della pronvicia di Piacenza, tramite il sito www.sportellodellosportemiliaromagna.it o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica territorio.emiliaromagna@coni.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 051-551192.
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 17:44