Descrizione
Giovedì 27 novembre alle 15, presso il Teatro President, si terrà l’incontro informativo e spettacolo teatrale “Ce n’è per tutti”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Famiglia Piasinteina” e la Polizia Locale, dedicato al tema delle truffe sempre più sofisticate e diffuse. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai cittadini strumenti concreti per riconoscere e prevenire le principali forme di raggiro, sia online che nella vita quotidiana.
Attori professionisti dell'associazione "Famiglia Piasinteina" porteranno in scena simulazioni di truffe ai danni dei cittadini, a cui seguiranno consigli pratici e approfondimenti a cura della Polizia Locale. L’incontro vuole promuovere un momento di confronto diretto tra cittadini e Forze dell’Ordine, dando voce alle preoccupazioni di molti, spesso già vittime di episodi spiacevoli, e contribuendo ad accrescere l’attenzione verso le principali forme di raggiro, sempre più tecnologiche e insidiose.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare a partire da lunedì 24 novembre contattando telefonicamente il numero 0523 492724.
Il Comune di Piacenza ha promosso una campagna informativa con l'obiettivo di prevenire borseggi, rapine, truffe e altri episodi di microcriminalità e per favorire la cultura della sicurezza, fondamentale per una migliore qualità di vita.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 12:56