Descrizione
Mercoledì 15 ottobre la facciata di Palalzzo Farnese si illumina di blu in occasione del BabyLoss Awereness Day.
La Giornata della memoria della gravidanza e della perdita del neonato è una giornata annuale in ricordo del 15 ottobre per la perdita di gravidanza e la morte infantile, che include aborto spontaneo, natimortalità, SIDS, gravidanza extrauterina, interruzione per motivi medici e morte di un neonato.
Il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza, in collaborazione con la cooperativa sociale Casa Morgana, rivolge alla comunità piacentina, in questa occasione l'invito ad accendere una candela alle 19, per un'ora, illuminando davanzali e terrazzi, per testimoniare la vicinanza ai genitori che vivono il lutto della perdita di un bambino prima del termine della gravidanza o nell'età dell'infanzia.
Tutti i cittadini che accenderanno la loro candela mercoledì 15 alle 19 potranno inviare una foto, un video oppure menzionare i social del Centro per le Famiglie (su Instagram @centrofamigliepiacenza, su Facebook alla pagina Centro per le Famiglie - Piacenza): le immagini ricevute verranno ripostate. Sarà inoltre possibile condividere una foto della propria candela via mail a informafamiglie@comune.piacenza.it oppure anche tramite Whatsapp, al numero 349-7627122.
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 08:53