Salta al contenuto principale

La scuola dei lupi cattivi

In occasione delle Domeniche Detox promosse dalla Regione Emilia-Romagna, domenica 11 gennaio la Biblioteca ragazzi Giana Anguissola sarà aperta dalle 15.30 alle 18.30 e ospiterà uno spettacolo per bambine, bambini e famiglie.

Data :

19 dicembre 2025

La scuola dei lupi cattivi
Municipium

Descrizione

La storia che raccontiamo oggi è quella di un piccolo cucciolo di lupo, trovato d'inverno in un bosco, freddo, nevoso, ghiacciato. Per crescere e diventare un grande lupo dovrà affrontare tante difficili sfide...

Così inizia "La Scuola dei Lupi Cattivi", uno spettacolo delicato, ironico e commuovente con un finale a sorpresa. Un attore in scena che racconta la storia diventando di volta in volta, padre, madre, cucciolo, compagno di banco, insegnante. Il cucciolo trovato nel bosco è salvato dalla possibile morte e cresce nella sua nuova famiglia con un papà lupo forte e orgoglioso e una mamma lupo dolce e delicata. Crescendo, il lupo non si dimostra proprio un vero lupo cattivo e feroce, anzi a dire il vero è un lupo dolce, delicato e un po'... fifone! Il padre disperato decide che il cucciolo deve crescere e diventare degno del suo nome e quindi deve andare alla "Scuola per Lupi Cattivi". Una scuola strana, dove non si studia matemativa, geografia, italiano, ma alla fine, dopo aver superato tante lezioni e tante prove si scoprirà che... Un finale imprevedibile, strano, soprendente ma capace di far riflettere e pensare.


Lo spettacolo inizierà alle ore 17.
Con Filippo ArcelloniCompagnia teatrale Piacenza Kultur Dom.
Durata 50 minuti.
Adatto a bambini dai 3 ai 10 anni d'età e alle loro famiglie.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 16:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot