Salta al contenuto principale

Nuovo seminario formativo al Coni, focus sull'attività giovanile come elemento di inclusione

Appuntamento giovedì 30 ottobre alle 21, presso l'Auditorium Gentilotti nella sede del Coni in via Calciati 14

Data :

27 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Appuntamento giovedì 30 ottobre alle 21, presso l'Auditorium Gentilotti nella sede del Coni in via Calciati 14, con un nuovo incontro nel programma dei seminari promossi anche a Piacenza, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, dalla Scuola regionale dello Sport del Comitato Coni emiliano-romagnolo.  

Si parlerà di “Attività giovanile, differenze e inclusione” con i docenti Fabio Bovo, coordinatore tecnico del Coni di Ferrara e Giovanni Tieghi, insegnante di scienze motorie ed educatore, approfondendo il valore dell'inclusione sociale e gli approcci pedagogici più efficaci, con particolare attenzione ai temi dello sport e della disabilità, nonché alla collaborazione con famiglie, scuole e comunità territoriale come elemento fondamentale per favorire percorsi partecipativi ed esperienze accessibili a tutti.  

L'iscrizione, necessaria per ragioni organizzative, è gratuita per tutti gli operatori sportivi, gli studenti o neo laureati residenti a Piacenza. Per tutte le indicazioni utili, www.sportellodellosportemiliaromagna.it e, per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 051-551192 o scrivere a emiliaromagna@coni.it o territorio.emiliaromagna@coni.it . 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot