FAQ

L’indirizzo di posta elettronica a cui scrivere è il seguente: u.concorsi@comune.piacenza.it

Lo scorrimento della graduatoria è disponibile su questo sito - Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, nella sezione dedicata al concorso in questione (cercare il file denominato “Scorrimento Graduatoria”).

Le graduatorie vengono pubblicate al termine delle procedure concorsuali e dopo l’approvazione dei verbali.
E’ onere del candidato verificare costantemente le comunicazioni sul Portale InPA e su questo sito - Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, nella sezione dedicata al concorso in questione.

I requisiti di partecipazione sono contenuti nei relativi bandi di concorso, pubblicati sul Portale unico del reclutamento e su questo sito.

I bandi di concorso sono pubblicati sul Portale unico del reclutamento, disponibile all'indirizzo www.inpa.gov.it e su questo sito – sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, nella sezione dedicata al concorso in questione.

No.

Alle procedure di concorso si partecipa esclusivamente previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, disponibile all'indirizzo www.inpa.gov.it (accesso previa registrazione ed autenticazione attraverso i sistemi di Identità Digitale: SPID, CIE, CNS, o IDAS).
Nell’home page – inpa.gov.it – sono presenti i Bandi/Avvisi in ordine di data decrescente di pubblicazione. È possibile effettuare una ricerca scegliendo una Regione/Provincia sulla cartina dell’Italia oppure inserendo parole chiave del titolo e/o della descrizione.
Le modalità di partecipazione al concorso sono comunque contenute anche nel bando di concorso.

Coloro che sono già dipendenti di altre Pubbliche Amministrazioni e vogliono venire a lavorare presso il Comune di Piacenza, devono attendere la pubblicazione del bando di mobilità esterna per il profilo professionale da loro rivestito sul Portale InPA e su questo sito, quindi inoltrare la domanda attraverso il Portale unico del reclutamento (accesso previa registrazione ed autenticazione attraverso i sistemi di Identità Digitale: SPID, CIE, CNS, o IDAS) disponibile all'indirizzo www.inpa.gov.it.

No. Gli elenchi e i calendari dettagliati dei candidati ammessi alle prove scritte e alla prova orale vengono pubblicati sul Portale InPA e su questo sito - Amministrazione trasparente – Bandi di concorso – Bandi di concorso e bandi espletati, nella sezione dedicata al concorso in questione, con valore di notifica.
E’ onere del candidato verificare costantemente le comunicazioni sul Portale InPA e su questo sito.

No, le assunzioni nelle Pubbliche Amministrazioni avvengono tramite procedure selettive, pertanto è necessario consultare il Portale unico del reclutamento, disponibile all'indirizzo www.inpa.gov.it e nella sezione Concorsi di questo sito per prendere visione degli eventuali bandi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot