DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / temi / territorio / opere pubbliche / Asfaltatura del parcheggio di viale Malta

Asfaltatura del parcheggio di viale Malta

Lavori dal 12 settembre al 5 ottobre 2019. A rotazione sarà sempre garantita la disponibilità di posti auto, fatta eccezione per le aree di cantiere, e non saranno interdetti né l’accesso né l’uscita.

DOVE
Nell'intera area di parcheggio ubicata fra Viale Malta e Viale Palmerio

QUANDO
dalle ore 07:00 del 12/09/2019, alle ore 20:00 del 05/10/2019, compatibilmente con le condizioni meteorologiche

COSA
Nel programma dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di varie strade cittadine è inserita anche l'intera area di parcheggio ubicata fra Viale Malta e Viale Palmerio; tale intervento sarà eseguito a settori al fine di non interdire la circolazione dei veicoli nell'intera area di parcheggio. 
Dopo l’intervento di regimazione della vegetazione e di pulizia attuato nei giorni scorsi si passa a iniziare l’intervento di asfaltatura che permetterà in poche settimane di riqualificare il parcheggio, che è strategico per il centro storico e che troverà un’ulteriore implementazione grazie al previsto intervento di demolizione del compendio limitrofo agli uffici comunali di viale Beverora.


LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE

Nell'area di parcheggio di viale Malta sarà istituito il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE e DIVIETO DI SOSTA con RIMOZIONE FORZATA nelle aree delimitate da apposita segnaletica di cantiere;
il limite di velocità a 30 km/h nelle aree non interessate dal cantiere ;
IREN provvederà a delocalizzare in Via Maculani i cassoni/compattatori attualmente collocati nella parte terminale del parcheggio in prossimità dell'ingresso di viale Palmerio.
Qualora i lavori dovessero concludersi prima della data indicata,sarà immediatamente ripristinata la normale viabilità.
I tratti interessati dai divieti saranno resi visibili con segnali; i segnali relativi ai divieti di sosta saranno collocati almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dell' ordinanza e i veicoli lasciati in sosta nonostante il divieto saranno rimossi.
Al fine di conciliare gli interventi di riqualificazione con le esigenze di mobilità dei cittadini, a rotazione sarà sempre garantita la disponibilità di posti auto (fatta eccezione per le aree di cantiere, evidenziate di volta in volta dagli appositi cartelli) e, durante l’esecuzione dei lavori, non saranno mai interdetti né l’accesso né l’uscita, sia da via Palmerio che da viale Malta, così da limitare al massimo i disagi per l’utenza.