Tu sei qui: Home / temi / territorio / nuovo ospedale / Nuovo ospedale di Piacenza, firma del Protocollo di intenti

Nuovo ospedale di Piacenza, firma del Protocollo di intenti

L'intesa siglata il 13 novembre 2018 è propedeutica alla sottoscrizione dell'Accordo di programma e dà il via al percorso finalizzato all'individuazione dell'area e alla realizzazione della struttura ospedaliera.

Una tappa fondamentale nel cammino che porterà alla realizzazione del nuovo ospedale di Piacenza: la sigla del Protocollo di intenti per la promozione e la sottoscrizione dell’Accordo di programma tra Regione Emilia-Romagna, Azienda Usl, Comune e Provincia di Piacenza, che avvia il percorso finalizzato all’individuazione dell’area e alla realizzazione della nuova struttura ospedaliera.

L’intesa è stata siglata martedì 13 novembre a Piacenza, nella Sala dei Teatini, al termine del convegno "Diritti alla salute - 40 anni di Servizio Sanitario Nazionale" per celebrare i 40 anni del servizio.

A firmare il Protocollo e ad illustrarne i contenuti alla stampa sono stati Stefano Bonaccini, presidente della Regione, Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza e presidente della Provincia, e Luca Baldino, direttore generale dell’azienda Usl di Piacenza.
Presente anche l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi.