DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / territorio / cimitero / Cimitero - luci votive

Cimitero - luci votive

Comunicato stampa cooperativa Barbara B - agosto 2017
Ospitiamo di seguito il comunicato stampa della cooperativa sociale Barbara B (disponibile anche a fondo pagina), subentrata  dal 1° maggio 2017, in qualità di nuova società concessionaria dei servizi cimiteriali della Città di Piacenza a Ireti SpA.

..........................................................................

SERVIZIO DI LUCI VOTIVE NELLE AREE CIMITERIALI DEL COMUNE DI PIACENZA

Gentile cliente,

la cooperativa sociale Barbara B
dal giorno primo maggio 2017 è subentrata in qualità di nuova società concessionaria dei servizi cimiteriali della Città di Piacenza ad Ireti S.p.A..

A fine giugno 2017 abbiamo inviato le lettere con le modalità di pagamento del servizio di illuminazione votiva per la corrente annualità alla stessa tariffa dell’anno precedente. Credendo di fare cosa gradita, ripeteremo entro la prima quindicina di ottobre 2017 l’invio delle lettere con allegato un unico bollettino MAV precompilato con indicazione del defunto o dei defunti per cui dev’essere effettuato il versamento. Per chi intendesse pagare con bonifico bancario, resta confermato l’IBAN di Banca Prossima, società del gruppo INTESA-SAN PAOLO. Inoltre si mantiene la possibilità di pagamento con bollettino postale. Emetteremo contestuale fattura per l’annualità 2017. Si prega di attendere il nuovo invio per procedere coi pagamenti della tariffa 2017.

Per chi avesse già pagato, si prega di non tenere conto della nuova comunicazione per l’annualità 2017. Per chi avesse già pagato prima del ricevimento della nuova comunicazione con addebito di una commissione, si prega di inviare le ricevute all’indirizzo di posta elettronica cimiteri.piacenza@coopbarbarab.it o di informarci telefonicamente , giacché le commissioni verranno da noi rimborsate ovvero riconosciute come credito a parziale compensazione della tariffa relativa all’annualità 2018.

Si è deciso di prorogare la scadenza di pagamento dell’annualità 2017 dal 30/09 al 30/11/2017.
Pertanto, nessun punto luce verrà disattivato se, al 30 settembre, non fosse ancora pervenuto il pagamento delle spettanze.

Essendo in corso l’aggiornamento del data base degli abbonati col recente passaggio da Ireti a Barbara B, ci scusiamo in anticipo per eventuali piccoli errori che potranno ulteriormente verificarsi. I nostri uffici di via Caorsana 26 saranno comunque a vostra disposizione per risolverli
prontamente.

Ringraziandovi per l’attenzione, si porgono i nostri più cordiali saluti.
.................
Cooperativa Sociale BARBARA B Società Cooperativa Sociale Onlus SEDE LEGALE 93, C.so Rosselli c/o Studio Rota 10129 Torino SEDE AMMINISTRATIVA 149/A, Via Duino 10127 Torino Tel. +39 011.32.75.073 Fax +39 011.34.13.42 segreteria@coopbarbarab.it PEC coopbarbarab@legalmail.it CCIAA Torino e P.IVA 09680290013 REA TO 1072509 Albo Cooperative A186146

 


 

Le luci votive vengono installate  a seguito di sottoscrizione di abbonamento.
Nell'abbonamento sono comprese le spese di fornitura dell'energia elettrica, le spese di manutenzione, di riparazione dovuta ad usura, di ricambio gratuito delle lampadine bruciate e di sorveglianza dell'intera rete elettrica.
Le luci votive rimangono accese tutti i giorni 24 ore su 24.
L'intestatario riceve la bolletta per il pagamento dell'abbonamento al servizio luci votive una volta all'anno e anticipatamente.
Il pagamento della bolletta deve essere effettuato entro la data di scadenza indicata sulla bolletta stessa.

L'abbonamento si intende rinnovato per tacito consenso.
Può essere disdetto con lettera raccomandata, inviata agli Uffici Cimiteriali di via Caorsana, 26, o compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici cimiteriali stessi, allegando copia del documento di identità.
La disdetta deve essere data entro il 31 dicembre di ogni anno e avrà effetto dal 1° gennaio successivo; per il canone già versato non è previsto alcun rimborso.


Attivazione
Per attivare le luci votive nei cimiteri del Comune di Piacenza è necessario stipulare il contratto di abbonamento presso gli Uffici Cimiteriali - Via Caorsana, 26.
Per stipulare il contratto è necessario fornire agli Uffici i dati relativi a:
- posto salma su cui si vogliono accendere le luci;
- titolare della concessione.

Si provvede all'allacciamento alla rete elettrica entro 30 giorni dal posizionamento della lastra di marmo sul posto salma o dalla data di sottoscrizione dell'abbonamento se la lastra in marmo è già stata posizionata.
L'importo annuale di abbonamento è di 14.00 Euro + Iva.

Modalità di pagamento
Le fatture luci votive possono essere pagate:
- presso gli sportelli bancari senza spese aggiuntive utilizzando il bollettino allegato alla fattura (bollettino MAV).
- con addebito permanente in conto corrente bancario,
- presso gli uffici postali. Per il pagamento a mezzo posta è necessario compilare un bollettino di conto corrente postale.


 

13/03/2019 - 25/08/2017