DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Stati generali della ricerca Piacenza

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Ricerca veloce
Strumenti personali
This is SunRain Plone Theme
Tu sei qui: Home / temi / territorio / cimitero / Cimitero - Accesso con l'auto e servizio di cortesia

Cimitero - Accesso con l'auto e servizio di cortesia

per anziani e disabili.

Servizio di cortesia auto
Su prenotazione telefonica per le persone con difficoltà di deambulazione, anziani, cittadini in sedia a rotelle.
Un automezzo speciale omologato per 4 persone normodotate + 1 persona disabile in carrozzella, con rampa di accesso posteriore antiscivolo a scomparsa e sistema di ancoraggio della carrozzina a bordo in linea con la normativa tecnica di sicurezza. Il servizio è gratuito e prenotabile telefonicamente con almeno 24 ore di anticipo; sarà attivo negli orari di apertura dell’ufficio del custode (lo stesso orario di apertura del cimitero). Con tale servizio la persona con difficoltà di deambulazione viene accompagnata sino alla sepoltura della persona cara.


Accesso con la propria auto
Le persone che possiedono il tagliando invalidi possono entrare con l'auto in cimitero richiedendo l'autorizzazione agli Uffici Cimiteriali al primo piano (con ascensore).

Il Responsabile dei Servizi Cimiteriali può autorizzare l'ingresso di visitatori a bordo di veicoli, per motivi di salute, età o altra natura, fissandone le modalità di ingresso e di sosta all'interno. Il permesso può essere subordinato alla presentazione di specifica documentazione a richiesta del personale addetto. (art. 42 Regolamento Comunale dei Servizi Funebri e Cimiteriali).

24/08/2017 - 16/01/2012

Contenuti correlati
Cimitero e Uffici cimiteriali