DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA

Tu sei qui: Home / Argomenti / Sociale / Strutture residenziali e centri diurni / Per anziani / Strutture residenziali per anziani

Strutture residenziali per anziani

I servizi residenziali, rivolti a persone con almeno 65 anni compiuti o con caratteristiche psicofisiche paragonabili a quelle di un anziano, si articolano in diverse tipologie, sia in base alla modalità di accesso che al livello assistenziale fornito.

A Piacenza sono presenti Case Residenza Anziani con posti accreditati (alcuni dei quali destinati ai ricoveri temporanei di sollievo) per persone non autosufficienti. Per attivare la procedura di ammissione per posti accreditati è necessario contattare l’assistente sociale o l'operatore comunale competente per territorio. Una parte della retta mensile è a carico del Fondo Regionale per la Non Autosufficienza.

 

Inoltre sono presenti Case Residenza Anziani, Case di Riposo e Appartamenti Protetti con posti ad accesso diretto. È necessario contattare direttamente le strutture per avere informazioni su servizi, costi e disponibilità. L'intera retta è a carico dell'ospite o del suo nucleo familiare.

10/12/2020 - 02/12/2020

torna alla homepage della sezione Informasociale
Sportello di orientamento ai servizi socio-sanitari


Emergenza sanitaria Coronavirus

Modifiche all'operatività degli uffici e ad altre attività e scadenze a causa dell'emergenza sanitaria.
> maggiori informazioni